acular - 0,5% collirio, soluzione 1 flacone da 5 ml

Per la profilassi e la riduzione delle infiammazioni conseguenti alla chirurgia della cataratta. ACULAR è indicato nei pazienti adulti.

9,84 €12,30

Brand: ALLERGAN SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 033222023

È il prezzo più basso in 30 gg

ACULAR® 0,5% p/v collirio, soluzione
(Ketorolac trometamolo)
Che cos’è e a che cosa serve
ACULAR è usato per la profilassi e la riduzione delle infiammazioni oculari conseguenti alla chirurgia della cataratta negli adulti.
ACULAR appartiene ad un gruppo di medicinali conosciuti come medicinali antinfiammatori non steroidei (FANS).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ACULAR
- Se è allergico al ketorolac trometamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- Se è allergico/a all'aspirina o a qualsiasi altro simile medicinale, quali altri medicinali antinfiammatori non steroidei
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al suo medico o al farmacista prima di usare ACULAR.
Se soffre o ha sofferto in passato di:
- infezioni virali o batteriche dell'occhio
- tendenze alle emorragie (esempio, anemia) o ulcere dello stomaco
- diabete
- artrite reumatoide
- sindrome dell'occhio secco
- asma dopo l'uso di antinfiammatori non steroidei
- se ha subito recentemente interventi chirurgici all'occhio
- se ha perso la sensibilità nella cornea (la superficie chiara che copre la pupilla e l'iride) o se la superficie normalmente liscia della cornea è danneggiata.

Bambini

ACULAR non deve essere prescritto per l'uso nei bambini.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Se utilizza ACULAR con altri medicinali oculari, lasci passare almeno 5 minuti tra la somministrazione di ACULAR e quella di un altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Molto comuni (possono interessare più di 1 persona su 10):
Irritazione dell'occhio, sensazione di puntura e/o bruciore dell'occhio, dolore oculare.

Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10):
Reazione allergica, gonfiore/tumefazione dell'occhio e/o della palpebra, prurito agli occhi, occhi rossi, infezione oculare, infiammazione oculare (in superficie o all'interno), sanguinamento della retina, gonfiore della retina centrale (strato fotosensibile dell'occhio), mal di testa, lesione accidentale causata dal contatto con l'occhio della punta del contagocce, aumento della pressione dell'occhio, appannamento e/o diminuzione della visione.

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100):
Infiammazione o danneggiamento dello strato anteriore trasparente dell'occhio, secchezza dell'occhio e/o lacrimazione.

Non noti (la frequenza non può essere stabilita dai dati disponibili):
Danno sulla superficie dell'occhio come assottigliamento, erosione, perforazione, deterioramento della(e) cellula(e), difficoltà respiratoria o sibilo, aggravamento dell'asma, gonfiore del viso, ulceradanno della superficie dell'occhio.

Gli effetti indesiderati relativi alla cornea (la superficie dell'occhio) possono verificarsi con più probabilità se ACULAR è utilizzato per più di due settimane o se colliri steroidei per uso topico sono impiegati contemporaneamente o se si ha una correlata malattia dell'occhio. Consultare immediatamente il suo medico se presenta dolore, aumento dell'irritazione dell'occhio o modifiche della visione.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top