agpeg plus macrogol 3350 4 bustine 60 g

18,33 €18,90

Brand: AG PHARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 932000045

È il prezzo più basso in 30 gg

agpeg
           plus

Dispositivo Medico CE 0426, classe IIa. Preparato a base di Macrogol 3350 per la pulizia dell’intestino. Prodotto da assumere per ottenere un’ottimale pulizia dell’intestino. La rimozione dei residui solidi nel colon è fondamentale in preparazione di esami endoscopici, radiologici ed ecografici per una diagnosi accurata.

Ingredienti
Macrogol 3350. Eccipienti: biossido di silicio, aroma, saccarina sodica.
1 bustina contiene 60 g di Macrogol 3350.

Modalità d'uso
Per una completa pulizia dell’intestino, necessaria per la preparazione ad alcuni esami diagnostici (esami endoscopici o radiologici sul grosso intestino, ecografie addominali) ed in altre condizioni cliniche, seguire scrupolosamente le informazioni fornite dal centro dove viene effettuato l’esame endoscopico, che prevedono di norma un regime dietetico controllato nei giorni che precedono l’esame. Valgono le seguenti dosi, tranne in caso di diversa prescrizione medica. Per la preparazione estemporanea della sospensione orale:
1) versare il contenuto di 2 bustine in 1 litro d'acqua, agitare bene e bere la sospensione omogenea nell’arco di 1–2 ore, possibilmente assumendo 250 ml di sospensione ogni 10–15 minuti;
2) integrare con ulteriori 500 ml (mezzo litro) di acqua sino ad assumere un totale di 1,5 litro (1 litro di Agpeg plus e 500 ml di acqua);
3) dopo circa 1 ora ripetere la preparazione con altre 2 bustine ed assumere con la stessa modalità il secondo litro di sospensione (e gli ulteriori 500 ml di acqua).

Controindicazioni
Non assumere il prodotto in caso di:
• ipersensibilità nota verso il prodotto
• stenosi intestinale
• ileo dinamico
• colite acuta o grave
• megacolon tossico
• perforazione intestinale
• stasi gastrica
• malattie infiammatorie dell'intestino (come esempio morbo di Crohn, colite ulcerosa)
• pazienti di peso inferiore ai 20 kg o di età inferiore a 2 anni

Gravidanza e allattamento
Non ci sono esperienze sull'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento. Il prodotto dovrebbe essere assunto solo su consiglio del medico.

Interazioni
Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerirli insieme: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere Agpeg Plus. Se si stanno assumendo anticoagulanti, antiaggreganti o farmaci per il diabete, consultare il proprio Medico o il Centro di Endoscopia per un’eventuale variazione della posologia.

Formato
4 bustine da 60 g di Macrogol 3350.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top