astar plus 20 capsule

17,00 €20,00

Brand: ALFA INTES (IND.TER.SPLENDORE)

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 934716667

È il prezzo più basso in 30 gg

Astar plus

Integratore per la macula a base di carotenoidi, vitamine C ed E, zinco e rame

La sua particolare composizione rende Aster Plus capsule un integartore alimentare completo di tutti i nutrienti che possono essere utili per difendere i tessuti oculari, ed in modo specifico la retina, dagli effetti nocivi di radiazioni luminose e radicali liberi.

La sua assunzione costituisce un valido supporto al metabolismo delle cellule retiniche ed è particolarmente utile per proteggere la cellula dai processi degenerativi correlati all'età.

Ccomponenti
Mesozeaxantina, Luteina, Zeaxantina: appartengono alla classe dei carotenoidi e compongono il pigmento maculare. Le concentrazioni di questi pigmenti sulla macula lutea (parte della retina deputata alla visione distinta), sono variabili.
La Mesozeaxantina, così come la Zeaxantina, è prevalente al centro della macula.
La Luteina, invece, è maggiormente presente nella periferia maculare.
La macula lutea è continuamente esposta alle radiazioni luminose: quelle di una particolare lunghezza d'onda (corrispondente alla luce blu) innescano una serie di reazioni che portano alla formazione di una grande quantità di radicali liberi. Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti del pigmento maculare è molto cresciuta, probabilmente perché numerosi lavori scientificidimostrano il ruolo chiave, rivestito dal pigmento maculare, nel mantenere l'omeostasi e la salute del tessuto retinico continuamente soggetto a stress ossidativi. Il meccanismo d'azione di Mesozeaxantina, Luteina e Zeaxantina è duplice:Meccanismo diretto: questi carotenoidi agiscono da antiossidanti contro i radicali liberi. Indiretto: queste molecole assorbono in modo selettivo proprio la nociva luce blu. Studi scientifici hanno dimostrato che un'elevata quantità nel sangue di Mesozeaxantina, Luteina e Zeaxantina sono associate ad un ridotto rischio di malattie degenerative oculari come la degenerazione maculare legata all'età (DMLE). La DMLE è una patologia multifattoriale dove, però, lo stress ossidativo ricopre, nell'insorgenza e nella progressione della malattia, un ruolo fondamentale. Inoltre dati recenti hanno dimostrato che, concentrazioni ottimali e omogenee di pigmento a livello maculare, vengono raggiunte solo attraverso la somministrazione giornaliera di formulazioni contenenti tutti e tre i carotenoidi e non parte di essi.
 
VITAMINA C è un monosaccaride antiossidante che si trova sia negli animali che nelle piante. Negli umani non può essere sintetizzato tal quale e deve essere introdotto con la dieta. La Vitamina C è un agente riducente e, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, ha capacità di neutralizzare le specie nocive dell'ossigeno.
 
VITAMINA E è un antiossidante liposolubile e protegge le membrane cellulari dall'ossidazione reagendo con i radicali lipidici prodotti nella reazione a catena della perossidazione lipidica. rimuove i radicali liberi intermedi ed impedisce la reazione di propagazione. Il ruolo critico della Vitamina E nei confronti dei danni da stress ossidativo è sottolineato dai gravi danni (neuropatie periferiche, atassia cerebellare, retinopatie, etc.) causati da una sua carenza (malassorbimento o difetti genetici della molecola trasportatrice). Le vitamine antiossidanti C ed E, pertanto, sono in grado di svolgere un ruolo profilattico importante nei confronti del danno maculare legato all'età.
 
ZINCO e RAME sono oliigoelementi essenziali: contribuiscono ad assicurare l'efficienza di complessi enzimaticinell'ambito delle difese contro lo stress ossidativo. Lo Zinco contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale. Un importante studio clinico statunitense ha dimostrato che lo Zinco, in associazione con altri antiossidanti, è utile per ridurre la progressione della DMLE. L'EFSA (autorità europea sulla sicurezza alimentare) sulla base delle evidenze scientifiche, promuove questi oligoelementiinsieme ad alcune vitamine (per esempio C ed E) come sostanze realmente in grado di difenderci dai danni dello stress ossidativo.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top