biocollagenix 60 ovalette

31,37 €36,90

Brand: ESI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 978866097

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8008843132355

BIOCOLLAGENIX

Descrizione
Integratore alimentare a base di collagene marino idrolizzato di tipo I e III altamente purificato, acido ialuronico, resveratrolo, vitamina C, rame e zinco. Il collagene, insieme all'acido ialuronico, contribuisce a mantenere l'elasticità e la compattezza della pelle. Biocollagenix è indicato per tutte le persone che vogliono prendersi cura della propria pelle e degli annessi cutanei (capelli e unghie), con un'azione di stimolo proveniente dall'interno dell'organismo. Ideale in caso di eccessiva esposizione al sole, per le persone che lavorano al chiuso e in locali climatizzati che disidratano la pelle e per le persone che non seguono una dieta corretta.

Proprietà
Collagene: proteina più abbondante dei vertebrati. Le sue fibre sono resistenti e insolubili e sono i principali componenti dei tessuti connettivi come ossa, denti, cartilagine, tendini, pelle e pareti dei vasi sanguigni in grado di resistere a stress meccanici. I mammiferi possiedono circa 30 tipi di catene di collagene. I tipi I e III rappresentano il 90% del collagene totale ed entrano nella composizione della pelle. Il collagene Idrolizzato contiene un'abbondanza di aminoacidi (glicina, prolina e idrossiprolina), che non si ritrovano in altre fonti proteiche e che svolgono un ruolo importante nella sintesi del collagene. È rapidamente assorbito in quanto costituito da peptidi a basso peso molecolare.
Acido ialuronico: polimero naturalmente presente nel derma. Appartiene ad una classe di sostanze denominate glicosamminoglicani (GAGs), costituito da due unità disaccaridiche identiche che si ripetono dando origine ad una lunghissima catena. Conferisce l'idratazione ottimale, la giusta risposta elastica ed il supporto meccanico. Con l'età la sua concentrazione nel derma tende a diminuire, e la pelle si disidrata e invecchia.
Resveratrolo: potente antiossidante. Ottenuto per fermentazione: il Saccharomyces cerevisiae fermenta uno zucchero derivato dall'amido di mais e produce resveratrolo puro, quindi privo di contaminanti e allergeni.
Vitamina C: contribuisce al mantenimento di una pelle normale e alla normale formazione del collagene.
Zinco: contribuisce alla formazione del collagene per la funzione della pelle.
Rame: contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali e, insieme alla vitamina C ed allo zinco, svolge un'azione antiossidante.

Ingredienti
Collagene idrolizzato tipo I e III da pesce, sodio Ialuronato (pari a acido ialuronico), resveratrolo, ascorbato di calcio (pari a vitamina C), solfato di zinco (pari a zinco), gluconato di rame (pari a rame); agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico, polivinilpolipirrolidone; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi e cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; coloranti: biossido di titanio.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 2 ovalette
Collagene idrolizzato tipo I e III da pesce800 mg
Sodio ialuronato (pari a acido ialuronico150 mg
Resveratrolo50 mg
Ascorbato di calcio (pari a vitamina C)30 mg
Solfato di zinco (pari a zinco)1,5 mg
Gluconato di rame (pari a rame)0,5 mg

Modalità d'uso
2 ovalette al giorno, a stomaco pieno, da deglutire con abbondante acqua.

Avvertenze
Non assumere in gravidanza. Il consumo del prodotto in combinazione con medicinali può avvenire soltanto sotto controllo medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da luce e/o fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 60 ovalette da 760 mg.
Peso netto: 43,2 g.

Cod. 0769

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top