bromexina pe - 4 mg/5 ml sciroppo flacone da 250 ml

BROMEXINA PENSA è indicato nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.

6,55 €8,19

Brand: PENSA PHARMA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 039997010

È il prezzo più basso in 30 gg

BROMEXINA PENSA 4 mg/5 ml sciroppo
Bromexina cloridrato
Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
BROMEXINA PENSA contiene il principio attivo bromexina che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati mucolitici usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie.
BROMEXINA PENSA è quindi indicata nel trattamento delle malattie respiratorie acute e croniche (come le bronchiti) in presenza di tosse e catarro. Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo un breve periodo.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda BROMEXINA PENSA
- se è allergico alla bromexina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di ulcera allo stomaco o all'intestino;
- se sta allattando al seno (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”);
- se la persona che deve prendere il medicinale è un bambino di età inferiore ai 2 anni (vedere paragrafo “Bambini”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere BROMEXINA PENSA.

Eviti di prendere questo medicinale per periodi prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consulti il medico.

Sono stati segnalati casi di reazioni cutanee gravi associate alla somministrazione di bromexina. Se manifesta un rash cutaneo (comprese lesioni di membrane mucose come bocca, gola, naso, occhi, genitali), smetta di prendere BROMEXINA PENSA e si rivolga immediatamente al medico.

Il trattamento con BROMEXINA PENSA comporta un aumento della secrezione bronchiale favorendone l'eliminazione.

Bambini
BROMEXINA PENSA è controindicata nei bambini al di sotto dei 2 anni di età perché può causare ostruzione dei bronchi.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non ci sono informazioni sull'interazione tra BROMEXINA PENSA e altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Gli effetti indesiderati riportati con l'uso di BROMEXINA PENSA sono:
Raro (può interessare fino a 1 persona su 1.000)
- reazioni di ipersensibilità;
- rash, orticaria.

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)
- Reazioni anafilattiche, tra cui shock anafilattico, angioedema (gonfiore a rapido sviluppo della pelle, dei tessuti sottocutanei, della mucosa e dei tessuti sottomucosi) e prurito;
- Reazioni avverse cutanee gravi (tra cui eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson/necrolisi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata).

Sono stati inoltre riportati casi di diarrea, nausea, vomito, altri disturbi gastrointestinali lievi, broncospasmo e ostruzione bronchiale.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top