cardiolipid 10 20 bustine

20,32 €23,90

Brand: SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 935962896

È il prezzo più basso in 30 gg

cardiolipid 10
BUSTINE

Senza glutine.

Complemento alimentare che contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo.
A base di monacolina K da riso rosso fermentato, steroli vegetali, coenzima Q10, niacina, vitamina B12, acido folico e cromo (indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali elementi.
Cardiolipid 10, grazie alla monacolina K del riso rosso e agli steroli vegetali, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K del riso rosso fermentato e con almeno 0,8 g di steroli vegetali.
Grazie alla vitamina B12 e all'acido folico, contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.
Il cromo contribuisce al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue.
Contiene zucchero e edulcorante addizionato di steroli vegetali.
-Monascus purpureus (riso rosso fermentato): è un lievito che a seguito della fermentazione del riso, si arricchisce di un gruppo di sostanze, denomina monacoline, che possono abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.
In particolare, la monacolina K può essere utile nella normalizzazione della colesterolemia quanto può avere una certa attività inibente nei confronti della HMG-00A reduttasi, un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.
-Steroli vegetali: noti anche come fitosteroli, sono composti naturalmente presenti in molti estratti di origine vegetale, infatti sono normali componenti della dieta e vengono solitamente isolati da oli vegetali.
II betasitosterolo risulta il più abbondante tra gli steroli di origine vegetale, essi sono strutturalmente correlati al colesterolo, caratteristica che conferisce la capaci di regolare i livelli di colesterolo nel sangue.
-Coenzima Q10: è un coenzima ubiquitario del nostro organismo. Viene assorbito a livello dell'intestino tenue e una volta in circolo partecipa a numerosi processi biochimici necessari per la respirazione cellulare e la produzione di ATP.
Inoltre il coenzima 010 presenta anche proprietà antiossidanti.
-Cromo (picolinato di cromo): minerale essenziale nella nutrizione umana.
Può avere un'attività di regolazione del metabolismo del glucosio, contribuendo al mantenimento dei suoi livelli normali nel sangue.
-Vitamina B12 (cianocobalamina): è un coenzima implicato nelle reazioni proenergetiche e nel metabolismo dei tessuti nervosi.
Contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina convertendo quest'ultima in metionina.
L'omocisteina, presente in elevate quantità nel nostro organismo, può aumentare l'adesività piastrinica e può provocare l'ossidazione delle LDL.
-Acido folico: partecipa a numerosi processi metabolici, il più importante è la sintesi del DNA. Contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.
-Niacina (nicotinamide): è un componente del NAD e NADP, nucleotidi coinvolti in diverse reazioni del metabolismo: glicolisi, sintesi e catabolismo di aminoacidi e acidi grassi e mantenimento fisiologico della produzione endogena del colesterolo.

Ingredienti
Fruttosio, maltodestrina, steroli vegetali 20%, riso rosso fermentato da monascus purpureus tit. al 3% in monacolina K; acidificante: acido citrico; aroma, niacina (nicotinamide); agente antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: estratto di sambuco polvere; coenzima 010, vitamina 612 (cianocobalamina), picolinato di cromo, acido folico (acido pteroil-monoglutammico); edulcorante: sucralosio.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere al massimo una bustina al giorno.
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (200 ml) e mescolare.

Formato
Confezione da 20 bustine.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top