centella complex 24 compresse

14,03 €16,50

Brand: PETER ITALIA Sas

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 909878860

È il prezzo più basso in 30 gg

Centella® Complex compresse è un nutraceutico composto con gli estratti secchi di quattro piante (Centella Asiatica, Amamelide, Ippocastano e Ananas) e di Vitamina C. Rispetto ai  prodotti concorrenti, sfrutta l’azione combinata tra questi diversi principi attivi e ha effetti più rapidi ed efficienti..

COME AGISCE

Centella Complex allevia il senso di pesantezza e affaticamento di gambe e caviglie. E’ un coadiuvante attivo per l’insufficienza venosa cronica, il gonfiore degli arti inferiori, i disturbi dolorosi o crampi di varia entità, l’edema. E’ indicata per coadiuvare il decorso operatorio in chirurgia plastica. Concorre al ripristino del drenaggio nei trattamenti di dietologia e medicina estetica. E’ efficace nella sindrome mestruale e nelle mastopatie fibrocistiche.
La Centella Asiatica svolge un’azione elasticizzante, tonificante e congiuntamente stimola la rigenerazione dei fibroplasti del tessuto connettivo, mediante la modulazione della loro attività e il conseguente miglioramento del tono delle pareti vasali.
L’Amamelide è ricca di tannini gallici, flavonoidi e sali minerali e quindi ha doti di astringente e calmante.
L’Ippocastano grazie all’elevato tenore di saponine triterpeniche svolge diverse azioni: riduce la permeabilità vasale inducendo un effetto antiedemigeno; protegge dall’ipossia per inibizione dell’adesività dei neutrofili; è antiossidante; aumenta la resistenza meccanica dei capillari e quindi il tono delle pareti.
L’Ananas svolge azione disintossicante, antinfiammatoria, antiedemigena e capillaroprotettrice.

La Vitamina C completa l’azione benefica degli attivi vegetali: è un potente antiossidante e limita i danni provocati dall’aggressione dei radicali liberi.
La Centella Complex cpr di Peter Italia è disponibile in due forme: Centella Complex (scatola verde) a base di Centella Asiatica titolata al 3% e Centella Complex Forte (scatola rossa) a base di Centella Asiatica titolata al 20%.
COMPOSIZIONE COMPRESSE

La Centella® Complex (scatola verde) contiene 60 mg di Centella Asiatica e.s.3%, 60 mg. di Vitamina C, 30 mg. di Amamelide e.s. 10%,30 mg. di Ippocastano e.s. 15% e 30 mg. di Ananas e.s. 250 GDU.
La Centella® Complex Forte (scatola rossa) contiene 120 mg di Centella Asiatica e.s.20%, 60 mg di Vitamina C, 60 mg. di Amamelide e.s. 10%, 60 mg. Ippocastano e.s. 15% e 100 mg. di Ananas e.s. 250 GDU.
DOSAGGIO CONSIGLIATO

2 compresse al giorno nella fase d’attacco per 4-5 giorni; di seguito 1 compressa al giorno.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top