ceroxteril - soluzione flacone 200 ml

Disinfezione e pulizia della cute non gravemente lesa (ad esempio in caso di ferite, piaghe e ustioni superficiali). E' indicato per la preparazione del campo operatorio.

4,00 €5,00

Brand: IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 032318026

È il prezzo più basso in 30 gg

CEROXTERIL 0,1%+0,1% soluzione cutanea
Clorexidina digluconato e Benzalconio cloruro
Che cos’è e a che cosa serve
CEROXTERIL si usa per la disinfezione e la pulizia della pelle in presenza di ferite superficiali di piccole dimensioni, piaghe da decubito (lesioni della pelle che interessano le parti del corpo sottoposte a pressione per periodi prolungati) di lieve entità, bruciature (ustioni) di lieve entità (I grado).
Il prodotto può essere utilizzato per preparare il campo operatorio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CEROXTERIL
Se è allergico alla clorexidina digluconato o al benzalconio cloruro o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CEROXTERIL.
CEROXTERIL va applicato solo sull'esterno del corpo o sulle superfici del piano operatorio.
Il prodotto non deve essere utilizzato per trattamenti prolungati. Se non si ottengono risultati in un breve periodo, è necessario consultare il medico.
CEROXTERIL, specie se utilizzato per lunghi periodi, può causare sensibilizzazione. In tal caso, sospenda l'uso del prodotto e consulti tempestivamente un medico.
Il prodotto può essere irritante e causare reazioni sulla pelle.
Il prodotto non deve essere applicato sulla superficie dell'occhio, nel canale dell'orecchio e non deve entrare in contatto con le meningi e il cervello.
Non ingerisca o respiri questo prodotto perché può avere delle gravi conseguenze, anche mortali.
Dopo l'applicazione del prodotto, non si esponga ai raggi ultravioletti del sole o di lampade.
In caso di ingestione accidentale, consulti immediatamente un medico.
La clorexidina può causare ipersensibilità, inclusi lo shock anafilattico e le reazioni allergiche. Se Le accade qualcuna di queste reazioni, sospenda l'uso del prodotto e consulti tempestivamente un medico.

Bambini e adolescenti
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare CEROXTERIL sui bambini o gli adolescenti.
CEROXTERIL può provocare ustioni chimiche nei neonati, soprattutto in quelli nati prematuramente.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non applichi sulla parte interessata altri disinfettanti o detergenti contemporaneamente a questo prodotto.
Il benzalconio cloruro non è compatibile con il perossido d'idrogeno; sia il benzalconio cloruro che la clorexidina digluconato non sono compatibili con i saponi e le seguenti sostanze chimiche: gli ioduri e i materiali anionici.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo prodotto può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si possono manifestare bruciore o irritazione della pelle (intolleranza). Questi effetti sono generalmente transitori e di solito non richiedono modifiche del trattamento.

Frequenza non nota (la frequenza non può essere valutata dai dati disponibili): bruciature (ustioni chimiche) nei neonati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top