clotrimazolo doc - 1% crema tubo 30 g

Micosi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolor, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d’atleta, tinea corporis.

5,76 €7,20

Brand: DOC GENERICI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 036934014

È il prezzo più basso in 30 gg

CLOTRIMAZOLO DOC Generici 1% crema
Che cos’è e a che cosa serve
CLOTRIMAZOLO DOC Generici contiene il principio attivo clotrimazolo, appartenente ad un gruppo di medicinali chiamati antimicotici, attivo contro la crescita dei funghi.

Questo medicinale è indicato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle pieghe della pelle, causate da funghi (micosi), come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis (piede d'atleta), tinea corporis.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CLOTRIMAZOLO DOC Generici
- se è allergico al clotrimazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CLOTRIMAZOLO DOC Generici.

Non ingerisca la crema ed eviti il contatto con gli occhi.

L'uso di CLOTRIMAZOLO DOC Generici, soprattutto se per periodi prolungati, può causare reazioni di tipo allergico (sensibilizzazione). In questo caso, è necessario interrompere il trattamento e rivolgersi al medico.

Informi il medico se non nota miglioramenti dopo 3-4 settimane o se manifesta un peggioramento o la ricomparsa dei sintomi (recidive).

Bambini
Se l'infezione della pelle è nella zona del pannolino (dermatite da pannolino), non è raccomandato utilizzare un pannolino non traspirante (ad effetto “occlusivo”) dopo aver applicato la crema.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Non sono note forme di interazione con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati:
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)
- reazioni allergiche con sintomi come perdita temporanea di conoscenza (sincope), abbassamento della pressione del sangue (ipotensione), difficoltà a respirare (dispnea), orticaria;
- disturbi della pelle come bolle, fastidio e dolore, gonfiore, irritazione, eritema, perdita dello strato superiore della pelle (desquamazione), prurito, eruzione cutanea, bruciore.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top