cobaxil b12 5000mcg 5 compresse sublinguali

29,67 €34,90

Brand: PHARMAELLE Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 978476380

È il prezzo più basso in 30 gg

Cobaxil B12® cinquemila

E’ un integratore contenente vitamina B12 ad alti dosaggi, indicato per le carenze nutrizionali gravi di cobalamina, dovuti a malassorbimento, aumentato fabbisogno e ridotto approvvigionamento mediato dalla dieta.

Modo d’uso: posizionare 1 compressa di Cobaxil B12® cinquemila 5000 mcg sotto la lingua ed attendere fino a completo assorbimento (circa 30 secondi). Non deglutire. Assumere 1 compressa sublinguale a settimana oppure secondo indicazione del medico.

Contenuto confezione: 5 compresse da sciogliere sotto la lingua
Che cos’è Cobaxil B12® 5000 mcg e a cosa serve

Cobaxil B12® cinquemila 5000 mcg è un prodotto contenente vitamina B12 ad alto dosaggio, indicato per gli stati carenziali gravi di cobalamina associati a ridotto assorbimento, aumentato fabbisogno e ridotto approvvigionamento mediato dalla dieta. La forma sublinguale, sfruttando una via di assorbimento differente rispetto a quella gastroenterica, garantisce il massimo assorbimento della vitamina B12 anche nei pazienti gastroresecati e con patologie infiammatorie del tratto gastrointestinale. L’utilizzo di Cobaxil B12® cinquemila aiuta a correggere efficacemente ed in maniera appropriata lo stato carenziale grave di vitamina B12 che può essere responsabile di anemia (sensazione di fatica e stanchezza generalizzata), livelli elevati di omocisteina, neuropatia e difficoltà cognitive.
Cobaxil B12® cinquemila è sviluppato per ripristinare gli stati carenziali gravi di vitamina B12 (terapia d’attacco).
Cosa contiene Cobaxil B12® 5000 mcg?

Cobaxil B12® cinquemila contiene 5000 mcg di vitamina B12 presente come cianocobalamina. La presenza della cianocobalamina garantisce l’efficienza delle differenti vie metaboliche nelle quali la metilcobalamina e l’adenosilcobalamina, suoi metaboliti, sono coinvolti. Infatti mentre la metilcobalamina, è implicata nel processo di eritropoiesi e nello sviluppo del sistema nervoso, l’adenosilcobalamina è coinvolta nella formazione della mielina, nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e degli aminoacidi. Per tanto l’utilizzo di Cobaxil B12® cinquemila 5000 mcg, assicura un ottimo apporto di entrambi i metaboliti attivi della vitamina B12, assicurando un adeguato e bilanciato ripristino dei normali processi fisiologici.
Come assumere Cobaxil B12® 5000 mcg

La dose consigliata è di 1 compressa sublinguale a settimana oppure secondo diversa indicazione del medico.
Lasciar sciogliere la compressa sotto la lingua per 30 secondi.
Gravidanza e Allattamento al seno.
Le donne in gravidanza dovrebbero usare Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg sotto controllo medico.
Descrizione dell’aspetto di Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg è contenuto della confezione.
Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg si presenta in forma sublinguale. Il contenuto della confezione è di 5 compresse.
Se prende più Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg consultare il medico, pur non sussistendo rischi da sovradosaggio. L’eccesso di vitamina B12 viene normalmente espulso dai reni.
Come conservare Cobaxil B12® 5000mcg

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.
Altre informazioni

Non sono state rilevate interazioni di Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg con altri preparati. Effetti Indesiderati: non sono presenti dati e casi che documentano tossicità legata ai composti di Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg. In casi estremamente rari si possono verificare eruzioni cutanee e diarrea. Controindicazioni: L’assunzione di Cobaxil B12® cinquemila 5000mcg è sconsigliata in pazienti che sono stati sottoposti ad angioplastica.
Ingredienti

Cianocobalamina 5000 mcg;

Mannitolo; Amido di mais; Cellulosa microcristallina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Sali di magnesio degli acidi grassi, Acido citrico; Biossido di silicio.

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top