coenzima q10 100 50 capsule

18,80 €23,50

Brand: NATURAL POINT Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 971682772

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8055732260873

Q10 100
La tua arma vincente contro i radicali liberi

Categoria:
Antiossidanti, Prodotti per Vegani, Prodotti per Vegetariani
Funzioni:
Attività fisica, Colesterolo, Cuore, Denti / Gengive, Occhi, Pelle e Annessi Cutanei

Con il passare degli anni i livelli di Coenzima Q10 diminuiscono fisiologicamente nel nostro organismo, ma dalla natura possiamo ricavare un valido alleato che aiuta a mantenere  la giusta respirazione cellulare, necessaria alla produzione di energia e allo svolgimento delle normali funzioni organiche.

Cos’è

È un integratore di coenzima Q10 (CoQ10) ottenuto per fermentazione naturale da zucchero di canna. È altamente purificato, così da garantire la completa assenza di contaminanti. Non contiene allergeni.

A cosa è utile e come agisce

Il coenzima Q10, noto anche come ubichinone, è un composto lipofilo, insolubile in acqua, principalmente essenziale all’interno del nostro organismo per la funzione dei mitocondri, gli organelli cellulari responsabili della produzione di energia a livello cellulare.
La vita di oggi è sempre più spesso caratterizzata da elevate forme di stress o di inquinamento ambientale che non solo portano al consumo di energia, ma possono anche favorire la formazione di molecole molto instabili e reattive, i radicali liberi, responsabili di importanti danni a carico di elementi strutturali delle cellule, come proteine, enzimi, DNA e lipidi. Sono proprio i radicali liberi a causare ad esempio l’ossidazione del colesterolo LDL, con effetti negativi che si possono ripercuotere su tutto il sistema cardiovascolare.
Una buona respirazione cellulare, permette perciò la produzione di energia, necessaria allo svolgimento delle normali funzioni nell’organismo.
Ridotti livelli di coenzima Q10 sono stati associati a alterazioni a carico del sistema nervoso e cardiovascolare, oltre che a una diminuita capacità di riparazione dei tessuti, in particolare in età senile.
Recenti studi, indicano infine che l’assunzione di statine inibisce la sintesi di coenzima Q10 e pertanto in questo caso potrebbe essere utile associarne la supplementazione.

Il nostro consiglio d’uso: 1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top