connettivina - 200 mg/100 ml spray cutaneo, soluzione flacone nebulizzatore da 20 ml per uso cutaneo

Trattamento di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno. Trattamento di irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia. Trattamento coadiuvante delle ulcere cutanee di origine vascolare e delle ferite a lenta guarigione come le piaghe da decubito.

7,92 €9,90

Brand: FIDIA FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 019875069

È il prezzo più basso in 30 gg

Connettivina 2 mg/ ml Spray cutaneo, soluzione
Acido ialuronico sale sodico
Che cos’è e a che cosa serve
Connettivina 2 mg/ ml spray cutaneo contiene il principio attivo acido ialuronico sale sodico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. L'apporto locale di acido ialuronico facilita il processo di cicatrizzazione delle lesioni.

Connettivina 2 mg/ ml spray cutaneo è un medicinale per uso locale (topico) indicato per il trattamento di:
- abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e piccoli tagli, più o meno profondi, compresi quelli che possono interessare sia il capezzolo che l'areola mammaria, ovvero la zona cutanea che lo circonda (ragadi al seno);
- irritazioni localizzate della pelle causate da sole, freddo, vento, degli arrossamenti da pannolino, delle irritazioni e della disidratazione della pelle conseguenti a radioterapia (terapia medica che utilizza radiazioni ad alta energia per distruggere le cellule tumorali);
- come coadiuvante, delle lesioni della pelle (ulcere) dovute a disturbi della circolazione del sangue e delle ferite caratterizzate da un processo di guarigione difficile, come le piaghe da decubito.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Connettivina:
se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Connettivina. Connettivina è solo per uso esterno.
L'utilizzo di Connettivina, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione (reazioni allergiche). Se ciò dovesse verificarsi, interrompa il trattamento e consulti il medico che le prescriverà una terapia idonea.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Non usi Connettivina contemporaneamente con disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, anche questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sono state osservate reazioni locali, anche di tipo allergico.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top