coryfin mucolitico - 250 mg/5 ml sciroppo flacone da 200 ml

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.

7,60 €9,50

Brand: SIT LABORATORIO FARMAC. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 025463062

È il prezzo più basso in 30 gg

CORYFIN MUCOLITICO 250 mg/5 ml sciroppo
carbocisteina
Che cos’è e a che cosa serve
CORYFIN MUCOLITICO contiene carbocisteina, una sostanza che appartiene al gruppo di medicinali denominati “mucolitici”. Agisce, nelle affezioni respiratorie, fluidificando le secrezioni mucose delle vie respiratorie. Riducendo la viscosità del muco, questi medicinali ne favoriscono l'eliminazione all'esterno.

Si rivolga al medico se lei non si sente meglio o se si sente peggio dopo 14 giorni o se il suo bambino non si sente meglio o si sente peggio dopo 7 giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CORYFIN MUCOLITICO
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha un'ulcera dello stomaco o dell'intestino;
- se è incinta o sta allattando;
- nei bambini di età inferiore ai 2 anni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CORYFIN MUCOLITICO.
Se il disturbo si presenta ripetutamente o se ha notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche consulti il medico.

Si raccomanda cautela nei pazienti anziani, pazienti asmatici con una storia di problematiche respiratorie gravi, pazienti debilitati, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci noti per causare sanguinamento gastrointestinale.
Lei deve interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale.
Questo medicinale non deve essere usato in associazione con sedativi della tosse e/o medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale.

Bambini
Non usi questo medicinale nei bambini sotto i 2 anni di età, perché le loro vie respiratorie non sono ancora mature e questo medicinale può causare un'ostruzione dei loro bronchi (ostruzione bronchiale), causando difficoltà a respirare (vedere paragrafo 2 “Non usi CORYFIN MUCOLITICO”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Se compare uno dei seguenti effetti indesiderati interrompa il trattamento e avverta immediatamente il medico:
• gonfiore della faccia e/o della gola, prurito, improvviso abbassamento della pressione sanguigna (reazione anafilattica);
• macchie rosse o protuberanze (eruzioni cutanee) che possono essere sintomo di una reazione allergica;
• comparsa di bolle rotondeggianti e con limiti netti (eritema fisso).

Se compare uno dei seguenti effetti indesiderati riduca la dose o sospenda il trattamento:
• vertigini;
• mal di stomaco (dolore addominale superiore), nausea, diarrea.

Con questo medicinale è possibile l'insorgenza di una ostruzione dei bronchi (ostruzione bronchiale), che causa difficoltà a respirare.

• Irritazioni e malattie della pelle (sindrome di Steven-Johnson; dermatite bollosa; eritema multiforme; eruzione tossica cutanea). In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea.
• Sanguinamento gastrointestinale. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top