dermovitamina calli e duroni penna anticallosita' 2 ml

11,54 €11,90

Brand: PASQUALI Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 977368265

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8032738385441

Dermovitamina Penna Anticallosità
Dispositivo Medico


Calli e piccoli fastidi del piede: cause più comuni

Calzature strette, frizioni ripetute, abitudini posturali e pressione eccessiva, danno origine a reazioni di difesa della pelle che, nei punti in cui è più sottile e sensibile, si ispessisce e crea aree localizzate caratterizzate da ipercheratosi.

Il callo, in particolare, ha una struttura rotondeggiante. Se non curato, ammorbidito e rimosso, con il passare del tempo può assumere la forma di un cono e diventare più profondo, andando a causare pressione dei tessuti sottocutanei sollecitando le terminazioni nervose.

Ecco perché il callo può causare dolore e, nei casi più gravi, problemi a camminare.

Contrastare i fastidi causati dai calli: possibili soluzioni

La prevenzione e il trattamento di queste piccole problematiche della pelle del piede, sono molto importanti, per evitare il peggioramento eccessivo della callosità localizzata.

Qualche suggerimento per una corretta prevenzione dell’ipercheratosi:

    dotarsi di calzature comode
    prendersi cura dei piedi: mediante l’uso di una pietra pomice dopo la doccia o un pediluvio in acqua calda
    Usare sempre creme e prodotti idratanti ed emollienti per mantenere il giusto grado di idratazione e morbidezza della pelle

Rimuovere le callosità localizzate: i prodotti

In commercio esistono molti rimedi per la rimozione e il trattamento delle callosità localizzate, dei piccoli calli interdigitali e dei calli e duroni dei piedi.

La maggior parte di questi prodotti contiene acido salicilico: questo ingrediente ha la capacità di ammorbidire la cheratina ispessita che è la causa della callosità e della pressione dolorosa che ne consegue.

L’acido salicilico facilita quindi la dissoluzione del callo e la sua rimozione.

I prodotti per trattare le callosità interdigitali, i calli e gli ispessimenti cutanei del piede, se utilizzati quotidianamente, sono molto efficaci e anche estremamente sicuri, purché utilizzati correttamente.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top