diclofenac zentiva - 1% gel tubo 50 g

Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

6,16 €7,70

Brand: FARMAPRO Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 033470016

È il prezzo più basso in 30 gg

DICLOFENAC ZENTIVA 10 mg/g gel
Che cos’è e a che cosa serve
DICLOFENAC ZENTIVA contiene il principio attivo diclofenac sodico ed appartiene alla classe dei medicinali antinfiammatori non steroidei per uso topico.

DICLOFENAC ZENTIVA 10 mg/g gel è utilizzato per il trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica che interessano le articolazioni, i muscoli, i tendini o i legamenti.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi DICLOFENAC ZENTIVA
- se è allergico al diclofenac sodico o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha avuto attacchi d'asma, orticaria (eruzione cutanea pruriginosa) o riniti acute (naso che cola) dopo l'assunzione di acido acetilsalicilico (aspirina) o di altri antinfiammatori non steroidei (FANS);
- se è al terzo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento);
- in caso di bambini e adolescenti al di sotto dei 14 anni di età.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare DICLOFENAC ZENTIVA.
• Faccia particolare attenzione a quanto segue: Diclofenac Zentiva deve essere applicato solo su pelle integra e sana: non lo applichi su ferite cutanee o lesioni aperte;
• non applichi il gel su occhi e mucose (ad es. bocca o vagina): qualora ciò avvenisse, lavi subito con acqua corrente e contatti il suo medico;
• non ingerisca il gel; dopo l'uso lavare le mani;
• interrompa l'utilizzo del medicinale se sviluppa eruzione cutanea dopo l'applicazione;
• DICLOFENAC ZENTIVA può essere usato con bendaggi non occlusivi (tipo una garza che lascia passare aria) ma non deve essere usato con un bendaggio occlusivo (come una pellicola di plastica che non lascia passare aria);
• se utilizza diclofenac gel su ampie aree di pelle e per prolungati periodi di tempo, è possibile che manifesti effetti indesiderati che potrebbero interessare tutto l'organismo. Non superi la dose raccomandata.

Bambini e adolescenti
L'uso nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 14 anni è controindicato.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Non è nota alcuna interazione con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati sono elencati in ordine di frequenza:

Comune (può interessare fino a 1 paziente su 10)
- Rash (eruzione cutanea)
- Eczema
- Eritema
- Dermatite (inclusa dermatite da contatto)
- Prurito

Raro (può interessare fino a 1 paziente su 1.000)
- Infiammazione della pelle con comparsa di bolle (dermatite bollosa)

Molto raro (può interessare fino a 1 paziente su 10.000)
- Reazioni allergiche (inclusa orticaria)
- Gonfiore del viso, delle labbra, della lingua e/o della gola con difficoltà di deglutizione (e/o di respirazione (edema angioneurotico)
- Eruzione cutanea (rash) con pustole
- Asma
- Reazioni di fotosensibilità

Non nota
- Sensazione di bruciore in sede di applicazione
- Pelle secca

In tali casi si raccomanda di interrompere immediatamente il trattamento e di contattare il medico.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top