dilagent sonda anale 1 pezzo

77,78 €91,50

Brand: SAPI MED SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 932219013

È il prezzo più basso in 30 gg

DILAGENT

Dispositivo medico CE, classe I. Dilagent offre un efficace e mirato training ai muscoli del tratto anorettale favorendone il recupero funzionale.
Dilatatore anale in morbido silicone indicato nella cura delle patologie del tratto anorettale sostenute dall’ipertono sfinterico quali la ragade, le emorroidi e gli spasmi dolorosi dopo trattamenti chirurgici sul tratto anorettale. Trova un efficace impiego anche nelle stenosi post-chirurgiche del canale anale.
La ragade anale ed in genere tutti gli stati dolorosi dell'ano (emorroidi sintomatiche con ipertono, trombosi emorroidarie, dolori dopo interventi chirurgici e spasmi anali) sono solitamente associati ad ipertono dello sfintere anale interno. La forma “a fungo” della sonda, consente l'ancoraggio del dilatatore al di sopra del muscolo puborettale, cedendo calore non solo allo sfintere interno ma anche al muscolo puborettale stesso e alla muscolatura del retto distale. Questa importante funzione del Dilagent determina il rilasciamento muscolare con effetto curativo negli stati morbosi sopramenzionati.
Inoltre, la contrattura del muscolo puborettale (fionda del puborettale) è considerata uno dei principali meccanismi per il mantenimento della continenza fecale. Durante la defecazione, il rilasciamento degli sfinteri anali e della fionda del puborettale, permette la rettilineizzazione del tratto ano-canale anale-retto favorendo così l'evacuazione. Se al contrario, durante la defecazione, si ha una contrazione paradossa del muscolo puborettale, l’angolo anorettale si acutizza per una maggiore tensione del muscolo stesso, impedendo così lo svuotamento dell’ampolla rettale (anismo).
La sonda Dilagent favorisce il rilasciamento del muscolo puborettale grazie alla trasmissione diretta di calore risultando pertanto efficace nel trattamento dell'anismo.

Modalità d'utilizzo
Prima del trattamento, è consigliabile effettuare un semicupo con acqua calda e Sapigen K per 5/8 minuti in modo da rilassare la muscolatura perianale. Una volta rimossa l’aria contenuta nella sonda mediante la siringa in dotazione, lubrificare il dilatatore con abbondante Crema Dilatan ed inserirlo delicatamente nell’ano sino a che l’impugnatura venga contatto con il margine anale. Per i primi 2 o 3 giorni, iniettare 10/20 ml di acqua calda nella sonda (40/45°). Col procedere della terapia, aumentare la quantità d’acqua calda fino ad un massimo di 50 ml. Maggiori quantità potrebbero causare un continuo e fastidioso stimolo alla defecazione. La lunghezza del deflussore consente di compiere agevolmente tali manovre in piena autonomia.
Il trattamento deve essere protratto per 3-4 settimane.
Dopo ogni utilizzo, lavare la sonda con acqua e sapone neutro. Asciugare con un panno morbido prima di riporre. L’uso è strettamente personale.

Formato
la confezione contiene:
• una sonda in silicone biomedicale con valvola a pressione e deflussore di 60 cm
• una siringa da 60 ml
• campione di Crema Dilatan
• campione di detergente intimo Sapigen K
• istruzioni d'uso

Cod. A1004
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top