disintyl - soluzione flacone con nebulizzatore 100 ml

Disinfezione e pulizia (o toletta) della cute lesa (ferite, piaghe ustioni, etc.). Disinfezione dei genitali esterni.

4,24 €5,30

Brand: ZETA FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 033106028

È il prezzo più basso in 30 gg

DISINTYL 0,2 % soluzione cutanea
Benzalconio cloruro
Che cos’è e a che cosa serve
DISINTYL contiene il principio attivo benzalconio cloruro che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antisettici e disinfettanti che riducono o bloccano la crescita dei batteri.

DISINTYL è indicato per disinfettare la pelle in caso di lesioni non gravi (piccole ferite superficiali, abrasioni). Questo medicinale è indicato inoltre per disinfettare gli organi genitali esterni.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi DISINTYL
- se è allergico al benzalconio cloruro o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare DISINTYL.

Questo medicinale deve essere applicato solo sulla pelle (uso esterno).

Non applichi DISINTYL sugli occhi o nella parte interna dell'orecchio (orecchio medio).
Inoltre, questo medicinale non deve venire a contatto con il cervello, con le membrane che rivestono il cervello (meningi) e con pelle gravemente lesa.

Non ingerisca e non inali DISINTYL in quanto si possono verificare gravi conseguenze, anche mortali.

Dopo aver applicato questo medicinale sulla pelle, eviti di esporsi al sole o a lampade solari (sorgenti artificiali di raggi ultravioletti).

Non usi questo medicinale per trattamenti prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento, se non nota risultati, consulti il medico. Se usa DISINTYL, soprattutto per lunghi periodi di tempo, si possono manifestare reazioni allergiche (fenomeni di sensibilizzazione). In tal caso, interrompa il trattamento ed informi il medico che stabilirà una terapia idonea.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Non utilizzi saponi (detergenti anionici) insieme a DISINTYL, perché l'effetto di questo medicinale è annullato dai saponi. Durante il trattamento con DISINTYL, eviti di usare altri medicinali simili (disinfettanti o detergenti).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono manifestare casi di intolleranza con sintomi quali bruciore o irritazione della pelle. Tali sintomi di solito non richiedono modifiche del trattamento.

Il prodotto è tossico quando applicato nell'orecchio e può danneggiare la membrana che riveste l'occhio.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top