econazolo sand - 1% polvere cutanea flacone 30 g

Trattamento locale in caso di : Micosi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe; infezioni cutanee sostenute da batteri Gram-positivi: streptococchi e stafilococchi; otite esterna micotica -micosi del condotto uditivo (limitatamente alla “emulsione cutanea”); Pityriasis Versicolor.

5,60 €7,00

Brand: SANDOZ SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 033927029

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

100 g di soluzione contengono : Principio attivo: Econazolo nitrato 1,00 g (equivalente a econazolo base 0,86 g) 100 g di polvere contengono : Principio attivo: Econazolo nitrato 1,00 g (equivalente a econazolo base 0,86 g) 100 g di crema contengono: Principio attivo : Econazolo nitrato 1,00 g (equivalente a econazolo base 0,86 g) 100 g di emulsione contengono : Principio attivo : Econazolo nitrato 1,00 g (equivalente a econazolo base 0,86 g)

Eccipienti

Spray cutaneo,soluzione Alcool; profumo PCV 1676; propilenglicole. Polvere cutanea Ossido di zinco; silice colloidale anidra; talco. Crema Acido benzoico; acqua purificata; butilidrossianisolo; glicerici poliglicolizzati insaturi; palmitostearato di etilenglicole e di poliossietilenglicoli; paraffina liquida; profumo PCV 1676. Emulsione cutanea Acido benzoico; acqua purificata; butilidrossianisolo; glicerici poliglicolizzati insaturi; palmitostearato di etilenglicole e di poliossietilenglicoli; paraffina liquida; profumo pcv 1676; silice colloidale anidra.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento locale in caso di : Micosi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe; infezioni cutanee sostenute da batteri Gram-positivi: streptococchi e stafilococchi; otite esterna micotica -micosi del condotto uditivo (limitatamente alla “emulsione cutanea”); Pityriasis Versicolor.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

Applicare localmente due volte al giorno nelle zone cutanee infette, con un leggero massaggio, fino a totale scomparsa della micosi (1 – 3 settimane). Si consiglia di proseguire l’applicazione per qualche giorno dopo la scomparsa della micosi. Gli spazi intertriginosi (per es. spazi interdigitali del piede, pieghe dei glutei) allo stadio umido dovrebbero essere detersi con garze prima dell’applicazione. Nel trattamento delle onicomicosi si raccomanda un bendaggio occlusivo. Nel trattamento delle otomicosi (solo se non è presente alcuna lesione del timpano) instillare 1 o 2 volte al giorno 1 o 2 gocce di Econazolo Sandoz emulsione cutanea, oppure inserire una striscia di garza imbevuta con l’emulsione nel condotto uditivo esterno. Econazolo Sandoz polvere cutanea deve essere usata come terapia complementare di Econazolo Sandoz crema, soluzione cutanea e spray cutaneo. Nel caso di intertrigine può risultare sufficiente l’uso della polvere cutanea. L’utilizzo regolare di Econazolo Sandoz è determinante per la riuscita del trattamento.

Avvertenze e precauzioni

L’applicazione dello spray cutaneo deve essere fatta evitando di inalare il prodotto o di farne un uso eccessivo ed improprio. Candidosi: si sconsiglia l’utilizzo di un sapone a pH acido (pH favorente la moltiplicazione della candida). Per la presenza di butilidrossianisolo ed acido benzoico, Econazolo Sandoz crema ed Econazolo Sandoz emulsione cutanea potrebbero essere irritanti per gli occhi, la pelle e le mucose. Per la presenza di alcool, frequenti applicazioni di Econazolo Sandoz spray cutaneo soluzione potrebbero causare irritazione e secchezza della cute.

Interazioni

Non sono state rilevate interazioni e incompatibilità con altri medicamenti.

Effetti indesiderati

Si sono verificati episodi di irritazione locale (come bruciore e prurito) soprattutto nelle zone della pelle con caratteristiche eczematose. L’uso di prodotti per uso topico, specie se protratto, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazioni di ipersensibilità è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di sviluppo di microrganismi non sensibili.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo nel caso di assoluta necessità, sotto il diretto controllo medico.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top