elementiessenziali sapone eco bio calendula anice

5,49 €6,10

Brand: OTI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 924739889

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8051882690782

CALENDULA e ANICE SAPONE INDICATO ALLE PELLI PIU’ SENSIBILI E DELICATE.

Sapone liquido estremamente delicato.

Puro e naturale, perche` ottenuto solo da oli vegetali di elevata qualita`. Tutti gli ingredienti naturali sono di derivazione e coltivazione Biologica altamente selezionata.

Olio di oliva extravergine, delle migliori cultivar, ed olio di cocco, da coltivazione Biologica, miscelati con una soluzione potassica di acqua distillata, con aggiunta di Calendula estratto, ed Anice olio essenziale di derivazione biologica.

Proprietà cosmetiche:
sapone lenitivo,disarrossante,rigenerante. La Calendula e` una delle piante officinali piu` utilizzate in campo cosmetico, soprattutto per le sue proprieta` disarrossanti e lenitive e per la sua capacita` di favorire la rigenerazione di epidermide e derma. Le preparazioni di Calendula sono infatti caratterizzate sia da proprieta` stimolanti del metabolismo cellulare cutaneo che da attivita` vasoprotettrice a livello del microcircolo.

I principi attivi della droga, in particolare i flavonoidi, esercitano un significativo effetto antiflo­gistico sulla cute sensibile ed infiammata. Stimolano inoltre la granulazione tissutale e l'epitelizzazione, accelerano il turnover epidermico e promuovono l'attivita` dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi di collagene

Infine, gli estratti di Calendula migliorano l'equilibrio di idratazione dell'epidermide e stimolano l'irro­razione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle piu` elastica e pertanto piu` resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche. I preparati di Calendula risultano adatti per il trattamento di pelli delicate e sensibili come anche di pelli secche e screpolate.

Anice o.e.
L’olio essenziale di Anice che arricchisce questo sapone, sollecita le funzioni di ricambio cellulare superficiale, stimolando i recettori olfattivi con il suo intenso profumo.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top