enterogermina - 6 miliardi / 2 g polvere orale 9 bustine da 2 g

Cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene. Terapia coadiuvante il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici o chemioterapici.

13,43 €17,90

Brand: SANOFI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 013046115

È il prezzo più basso in 30 gg

Enterogermina 6 miliardi/2 g polvere orale
Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente – uso orale
Che cos’è e a che cosa serve
Enterogermina è un medicinale costituito da una sospensione di spore di Bacillus clausii, abitualmente presente nell’intestino, privo di capacità di causare malattie (privo di potere patogeno).
Enterogermina si usa nei pazienti adulti per:
- la prevenzione e il trattamento dei disturbi intestinali correlati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che si manifestano con sintomi quali diarrea, dolori addominali, aumento dell’aria nell’intestino (dismicrobismo intestinale) e delle carenze di vitamine nell’organismo conseguenti allo squilibrio della flora batterica intestinale (disvitaminosi endogene);
- la terapia coadiuvante del ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici o chemioterapici.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Enterogermina:
- se è allergico alle spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico prima di prendere Enterogermina:
- se il medico Le ha comunicato che il Suo sistema immunitario può essere indebolito (riduzione delle difese naturali del corpo) (vedere paragrafo 4);
- prima di dare Enterogermina a un neonato pretermine.

Nel corso di una terapia con antibiotici, assuma Enterogermina nell’intervallo fra l’una e l’altra somministrazione dell’antibiotico.

Questo medicinale è solo per uso orale. Non iniettare o somministrare per altre vie. Un uso non corretto del medicinale ha provocato reazioni anafilattiche gravi come shock anafilattico.

Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

Non sono previsti disturbi (interazioni) relativi all’associazione tra Enterogermina e altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si rivolga immediatamente al medico se nota la comparsa di uno dei seguenti effetti indesiderati gravi:
Gonfiore circoscritto e per lo più temporaneo (ore o giorni) della cute o delle mucose, accompagnato o non da prurito (angioedema). Quando è localizzato al volto, alle labbra e alla gola può rendere difficoltosa la deglutizione e la respirazione.

Altri effetti indesiderati includono:
Frequenza non nota degli effetti collaterali (possono interessare meno di 1 persona su 10.000):
- reazioni allergiche (ipersensibilità), compresi arrossamenti della pelle e orticaria;
- in caso di ridotti meccanismi di difesa del corpo o malattia grave e in caso Lei stia assumendo Enterogermina, Bacillus clausii può essere trovato nel sangue e può portare a una seria infezione del sangue (vedere paragrafo 2).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Può inoltre segnalare gli effetti indesiderati tramite il sistema nazionale di segnalazione all''indirizzo: http://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Segnalando gli effetti indesiderati può contribuire a fornire maggior informazioni sulla sicurezza di questo medicinale
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top