fenazil - 2% pomata tubo 15 g

Uso temporaneo nel caso di punture di insetti ed altri fenomeni irritativi cutanei localizzati, quali rossore, bruciore e prurito.

5,20 €6,50

Brand: SELLA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 003311053

È il prezzo più basso in 30 gg

FENAZIL 2% crema
Prometazina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
FENAZIL 2% crema è un antistaminico per uso topico.
Serve come antiallergico, per attenuare il bruciore ed il prurito localizzati.

FENAZIL 2% crema si usa nel caso di punture di insetti ed altri fenomeni irritativi cutanei localizzati, quali rossore, bruciore e prurito.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In caso di eczemi o lesioni secernenti. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. Controindicato nei bambini di età inferiore a 2 anni.
Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è solo per uso esterno. Usare solo su cute integra.

L'uso prolungato ed incongruo del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica, con conseguente peggioramento della sintomatologia. Nel caso ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico, al fine di istituire una terapia idonea.
Dato che l'applicazione del FENAZIL 2% crema può ritardare i processi di cicatrizzazione, esso non deve essere impiegato per più di 3 - 4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali sia in atto tale fenomeno. Applicare la crema con precauzione ed in strato sottile quando la cute presenti abrasioni molto estese, per evitare un assorbimento sistemico del prodotto.
Nel caso di eritema solare, non esporre la parte al sole, dopo l'applicazione.
Qualora si manifestassero eruzioni cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore il trattamento va sospeso.
Non usare per trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
Interazioni con altri medicinali
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Evitare l'uso contemporaneo di altri farmaci per uso topico dermatologico.
Se state usando altri medicinali, chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Fenazil 2% crema può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'applicazione topica della Prometazina può, in qualche caso, indurre sensibilizzazione cutanea fino a forme di fotosensibilizzazione.
L'applicazione troppo abbondante di crema su aree molto estese della cute può determinare l'assorbimento del farmaco e causare, in pazienti particolarmente sensibili, sonnolenza.
E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza locale (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze. In tal caso lavare abbondantemente con acqua la zona interessata e sospendere il trattamento.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top