finocchio 160 compresse

12,75 €15,00

Brand: ERBEX Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 908371166

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8013710010209

Il FINOCCHIO è una pianta erbacea biennale che in Italia cresce nella sua forma spontanea dal mare alla regione submontana, in luoghi aridi e sui vecchi muri. E' ampiamente coltivato per uso alimentare. I frutti vengono raccolti in agosto-settembre recidendo le ombrelle che vengono legate in mazzi e fatte seccare all'ombra.

Principi attivi: Olio essenziale (anetolo, limonene, fellantrene, pinene, acido anisico, aldeide anisica, canfene), proteine, olio grasso, flavonoidi. Proprietà: stimolante la motilità gastrointestinale, stomachico, carminativo, antispasmodico, galattogogo, concilia il sonno (olio essenziale), secretolitico.

Indicazioni: Digestioni difficili, alitosi, inappetenza, aerofagia, meteorismo, singhiozzo, dolori addominali, lievi coliche intestinali dei bambini, insonnia, montata lattea difficile, infiammazioni delle vie aeree superiori.

Controindicazioni: E' controindicato in gravidanza.

E' consigliato assumere 2 capsule ai pasti principali.

Avvertenze: le preparazioni a base di finocchio non devono essere assunte per lunghi periodi. In alcuni casi si sono verificate reazioni allergiche e respiratorie.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top