flox artro 14 bustine

19,47 €22,90

Brand: PIESSEFARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 923443903

È il prezzo più basso in 30 gg

FLOX ARTRO

Integratore utile per la funzionalità articolare

Le articolazioni sono strutture anatomiche, a volte anche complesse, che mettono in reciproco contatto due o più ossa. Per evitare fenomeni degenerativi dovuti all’usura, nella maggior parte dei casi si tratta di un contatto non diretto, ma mediato da tessuto fibroso o cartilagineo e/o da liquido.

Nel corpo umano esistono moltissime articolazioni (360 circa), che si distinguono per forma e grado di mobilità. Alcune di esse, come quelle che costituiscono la volta cranica, hanno una possibilità di movimento nulla.

La maggior parte delle articolazioni rientra tuttavia nella categoria delle mobili caratterizzate da una struttura anatomica particolare. Esse sono infatti costituite da diversi elementi:

    le superfici articolari di due ossa;
    lo strato di tessuto cartilagineo;
    la capsula articolare;
    la cavità articolare;
    la membrana sinoviale;
    la sinovia;
    i legamenti intrinseci.

Nel loro insieme, il compito delle articolazioni è di tenere uniti i vari segmenti ossei, in modo tale che lo scheletro possa espletare la sua funzione di sostegno, mobilità e protezione.

Le articolazioni si suddividono, dal punto di vista strutturale, in:

    Articolazioni fibrose: le ossa sono unite da tessuto fibroso;
    Articolazioni cartilaginee: le ossa sono legate da cartilagine;
    Articolazioni sinoviali: le ossa sono separate da una cavità, oltre che essere legate per mezzo di strutture.

La suddivisione più conosciuta è tuttavia quella su base funzionale. Le ossa dello scheletro umano sono connesse infatti per mezzo di articolazioni a cui sono consentiti movimenti di vario tipo e grado.

Le articolazioni si suddividono, dal punto di vista funzionale, in:

    Articolazioni immobili o sinartrosi:legano strettamente i capi ossei, come una cerniera lampo chiusa, tanto da impedirne i movimenti;
    Articolazioni ipomobili o anfiartrosi: legano due superfici articolari, ricoperte da cartilagine, tramite legamenti interossei; tra le due superfici c’è un disco fibrocartilagineo che permette soltanto determinati movimenti, che sono limitati;
    Articolazioni mobili o diartrosi: permettono un ampio range di movimento, in una o più direzioni dello spazio (ginocchio, spalla, dita…).

Senza Glutine, Lattosio

Formato
14 bustine


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top