folepar b12 - sciroppo 10 flaconcini 12 g

Anemie macrocitiche (perniciose e perniciosiformi), anemie secondarie, coadiuvante nei riguardi delle insufficienze epatiche e gastrointestinali, debilitazione organica.

11,84 €14,80

Brand: LISAPHARMA SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 011578010

È il prezzo più basso in 30 gg

FOLEPAR B12 Sciroppo
Flaconcini da 12 g
Uso orale
Che cos’è e a che cosa serve
Anemie macrocitiche (perniciose e perniciosiformi), coadiuvante nei riguardi delle insufficienze epatiche e gastrointestinali.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità individuale accertata verso uno o più componenti.
Vedi anche quanto riportato nelle “Avvertenze speciali”.
Avvertenze e precauzioni
Per la specialità non sono previste particolari precauzioni d'uso. Si tenga, tuttavia, presente quanto riportato nelle “Avvertenze speciali”.

Per la presenza di saccarosio (4,44 g/12 g di sciroppo), FOLEPAR B12 è controindicato nell'intolleranza ereditaria al fruttosio, nella sindrome di malassorbimento di glucosiogalattosio o nelle deficienze di saccarasi-isomaltasi. Il prodotto contiene alcool etilico (1,2 g/12 g di sciroppo) e può pertanto essere dannoso in soggetti affetti da malattie epatiche, alcolismo, epilessia, malattie cerebrali, in donne in gravidanza e bambini. L'etanolo può modificare od aumentare l'effetto di altri farmaci.
Per chi svolge attività sportiva: questo preparato contiene alcool etilico e può determinare positività ai test antidoping.
Il prodotto contiene glicerina che ad alte dosi può provocare cefalea, disturbi gastrici e diarrea.
Per la presenza di metile-p-idrossibenzoato e propile-p-idrossibenzoato il medicinale può provocare orticaria; generalmente si verificano reazioni di tipo ritardato; raramente reazioni immediate con orticaria e broncospasmo.
Il prodotto può essere assunto senza rischio dai soggetti affetti da celiachia.
Interazioni con altri medicinali
Non sono note interazioni di significato clinico.
Possibili effetti indesiderati
Per il suo contenuto in acido folico, la specialità medicinale può provocare una grave reazione allergica (reazione anafilattica) con frequenza “non nota”.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce i rischi di effetti indesiderati.
E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato anche non descritto nel presente foglio illustrativo.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top