gaviscon bruciore e indig - 500 mg + 213 mg + 325 mg sospensione orale gusto menta 24 bustine pet/al/pe da 10 ml

Trattamento dei sintomi del reflusso gastro–esofageo correlati all’acidità, quali rigurgito acido, pirosi e indigestione, ad esempio dopo i pasti o durante la gravidanza.

11,63 €15,50

Brand: RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 041545031

È il prezzo più basso in 30 gg

Gaviscon Bruciore e Indigestione 500mg/213mg/325mg sospensione orale gusto menta
Sodio alginato/Sodio bicarbonato/Calcio carbonato
Che cos’è e a che cosa serve
Gaviscon Bruciore e Indigestione sospensione orale gusto menta in bustine è una combinazione di due antiacidi (calcio carbonato e sodio bicarbonato) e di un alginato che agisce in due modi:
1. Neutralizzando l’eccesso di acido nello stomaco per alleviare il dolore e il fastidio;
2. Formando una barriera protettiva sul contenuto dello stomaco per calmare il bruciore nel suo torace fino a 4 ore.

Questo medicinale è indicato per il trattamento dei sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità, quali rigurgito acido, bruciore di stomaco ed indigestione, ad esempio dopo i pasti o durante la gravidanza.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Gaviscon Bruciore e Indigestione
- se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Gaviscon Bruciore e Indigestione se:
- ha gravi problemi renali
- ha disturbi elettrolitici che causano bassi livelli di fosfato nel sangue (ipofosfatemia)
- soffre o ha sofferto di malattie significative ai reni o al cuore, in quanto alcuni sali possono interferire con queste malattie (si rivolga al medico riguardo il contenuto di sali)
- se sa di avere una quantità ridotta di acido gastrico nello stomaco, in quanto questo medicinale potrebbe essere meno efficace.

Così come per altri prodotti antiacido, l'assunzione di Gaviscon Bruciore e Indigestione sospensione orale gusto menta in bustine può mascherare i sintomi di altre malattie pre-esistenti più gravi.
Se i sintomi persistono dopo 7 giorni, consulti il medico.

Bambini
Non dia questo medicinale a bambini al di sotto dei 12 anni di età senza il consiglio del medico.
Vi è il rischio che aumentino i livelli di sodio nel sangue (ipernatriemia) nei bambini che hanno problemi renali o che hanno un'infiammazione dello stomaco o dell'intestino (gastroenterite).
Interazioni con altri medicinali
Non prenda questo medicinale entro due ore dall’assunzione di altri medicinali per via orale perché può interferire con l’azione di alcuni altri medicinali. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, inclusi quelli senza obbligo di prescrizione.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Se si verificano questi effetti indesiderati smetta di prendere questo medicinale e consulti immediatamente un medico.
Molto raramente (meno di 1 paziente su 10.000) c’è la possibilità di una reazione allergica ai componenti del medicinale. I sintomi possono includere dolore addominale, diarrea, nausea, vomito, prurito della pelle, eruzione cutanea, prurito, capogiri, gonfiore di volto, labbra, lingua o gola, e difficoltà a respirare. L’ingestione di grandi quantità di calcio carbonato, un componente di questo medicinale, può causare un aumento del pH del sangue (alcalosi), troppo calcio nel sangue (ipercalcemia), un’aumentata secrezione di acido nello stomaco, e costipazione. Questi sintomi si verificano normalmente a seguito di assunzione di dosi superiori rispetto alla dose raccomandata.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top