gladio - 1,5 % crema tubo 50 g

Trattamento locale degli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti quali: tendiniti, tenosinoviti, distorsioni, contusioni, periartriti, dislocazioni, lombaggine, torcicollo, borsiti, stiramenti e postumi da traumi.

9,60 €12,00

Brand: ABIOGEN PHARMA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 031220054

È il prezzo più basso in 30 gg

Gladio 1,5 g/100 g crema
Aceclofenac
Che cos’è e a che cosa serve
È un medicinale antinfiammatorio non steroideo per uso topico.

Gladio 1,5 g/100 g crema è indicato nel trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti come ad esempio tendiniti, tenosinoviti, distorsioni, contusioni, periartriti, dislocazioni, lombalgie, torcicollo, borsiti, stiramenti e postumi da traumi.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Gladio
- Se è allergico ad aceclofenac o a farmaci antinfiammatori non steroidei, incluso l'acido acetilsalicilico, o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- Se l'acido acetilsalicilico, diclofenac o qualsiasi altro FANS ha aggravato i suoi attacchi di asma, rinite acuta o orticaria. Gladio crema è altresì controindicato in età pediatrica e in gravidanza e durante l'allattamento.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista o all'infermiere prima di usare Gladio crema.
- Solo per uso esterno. Gladio crema non deve essere applicato su piaghe o ferite aperte. Evitare il contatto con gli occhi o con membrane mucose o con qualsiasi altro sito di applicazione con lesioni cutanee in corso.
- Evitare l'esposizione inappropriata dell'area trattata ai raggi solari senza un'adeguata protezione per prevenire reazioni di fotosensibilità.
- Se nota rossore o ferite nella zona trattata, interrompa immediatamente il trattamento e contatti il medico.
- Possono manifestarsi reazioni di ipersensibilità e molto raramente possono manifestarsi reazioni allergiche molto gravi (vedere punto 4 Possibili effetti indesiderati). Il rischio è più alto nel primo mese di trattamento. L'uso di Gladio crema deve essere sospeso al primo apparire di rash cutaneo, ferite delle membrane mucose o di qualsiasi segno di ipersensibilità.
- La somministrazione di Gladio deve essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
- La sicurezza e l'efficacia di aceclofenac in bambini fino a 14 anni non sono ancora state stabilite. Non sono disponibili dati a riguardo.
- L'uso prolungato di prodotti per uso dermatologico può dar luogo alla comparsa di fenomeni di sensibilizzazione.
- Se si manifesta la varicella, l'uso di questo medicinale deve essere vietato per le rare gravi infezioni della pelle correlate all'uso.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Al momento non sono noti casi di interferenza con altri farmaci. Sebbene non siano ancora disponibili informazioni su interazioni di Gladio crema, si raccomanda attenzione quando si usa con litio (per trattare disturbi mentali), digossina (usato per trattare l'insufficienza cardiaca o le aritmie), agenti anticoagulanti orali (medicinali per fluidificare il sangue), diuretici e antidolorifici (quale l'acido acetilsalicilico e i cosiddetti Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Le reazioni avverse più comunemente riportate sono moderate o lievi irritazioni locali accompagnate da rossore e prurito lieve che scompaiono con l'interruzione del trattamento.

Eccezionalmente si possono manifestare gravi infezioni cutanee in associazione con la varicella.

Occasionalmente (fino a 1 persona su 100) sono state segnalate reazioni di fotosensibilità quando superfici cutanee trattate sono state esposte a forte luce solare senza un'adeguata protezione.

Le seguenti reazioni avverse sono state riportate negli studi clinici e post-registrativi di aceclofenac:
Non comuni (possono riguardare fino a 1 persona su 100): fotosensibilità (sensibilità alla luce solare), eritema (rossore della pelle) e prurito.

Molto rare (possono riguardare fino a 1 persona su 10.000): gravi reazioni cutanee inclusa la sindrome di Stevens Johnson e la necrolisi tossica epidermica.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista o all'infermiere.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top