haimaferr 30 capsule

15,90 €18,70

Brand: NALKEIN ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 935619371

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 0701197198043

HAIMAFERR CAPSULE

PER LE CARENZE DI FERRO

CONTENUTO: 30 capsule da 525 mg

PERCHE’ IL FERRO è IMPORTANTE PER LA VITA?

Il ferro svolge molti ruoli nell’organismo ed è un elemento essenziale per la nostra vita. Il ferro non è solo un componente funzionale dell’emoglobina (Hb), la proteina che trasporta l’ossigeno, ma è necessario anche per assicurare il funzionamento corretto di molte tra le più importanti vie metaboliche, tra cui la respirazione cellulare, la glicolisi, l’ossidazione degli acidi grassi e la sintesi del DNA.

COS’E’ LA CARENZA DI FERRO?

La carenza di ferro è il disturbo nutrizionale più comune al mondo e si manifesta quando il ferro non è disponibile in quantità sufficienti per soddisfare le esigenze dell’organismo. La sintesi inadeguata delle proteine essenziali contenenti il ferro, dovuta appunto alla mancanza di ferro, può avere effetti dannosi sulle cellule e sui tessuti. Se non curata, la carenza di ferro può portare all’anemia sideropenica. La carenza di ferro e l’anemia sono gravi comorbilità che insorgono frequentemente in diversi quadri clinici, come la malattia renale cronica, l’insufficienza cardiaca cronica, l’anemia da chemioterapia, la malattia infiammatoria intestinale, l’emorragia post-parto e le condizioni con  forti emorragie mestruali.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CARENZA DI FERRO?

    Apporto inadeguato di ferro con l’alimentazione (dieta vegetariana, dieta dimagrante, malnutrizione)
    Ridotto assorbimento di ferro (malattia gastrointestinale)
    Maggiore perdita di ferro (forte sanguinamento mestruale)
    Emorragia, pratica di sport agonistici, donazione di sangue, interventi di chirurgia, traumi
    Maggiore fabbisogno di ferro (gravidanza, allattamento, fasi della crescita)


CONTRO LA CARENZA DI FERRO HAIMAFERR CAPSULE PERCHE’

Il Ferro è bisglicinato, ciò determina una elevata biodisponibilità ed una riduzione degli effetti collaterali, quali nausea, vomito, diarrea.

Inoltre, i principi attivi in esso contenuti:

    Contrastano i sintomi della carenza di Ferro, come stanchezza e affaticamento
    Contribuiscono alla normale funzione dei globuli rossi
    Favoriscono l’assorbimento del Ferro
    Ottimizzano il trasporto di ferro nel sangue

INGREDIENTI: Ferro, Acerola e.s. tit. 50% in Vitamina C, Zinco, Vitamina B6, Rame, Acido Folico, Vitamina B12

FORMA DI SOMMINISTRAZIONE: Capsule per uso orale

AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Per l’uso nelle donne in gravidanza e allattamento e nei bambini al di sotto dei 3 anni, si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra

POSOLOGIA: 1 capsula al giorno

 
SENZA GLUTINE


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top