ilmodol dolore inf - 1% crema tubo 120 g

Stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

11,90 €14,00

Brand: FARMITALIA Srl - SOC. UNIPERS.

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 025554066

È il prezzo più basso in 30 gg

ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE 1% crema
Piroxicam


Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE contiene la il principio attivo piroxicam che appartiene ad una categoria di farmaci chiamati antinfiammatori non steroidei (FANS), usati per il trattamento delle infiammazioni e per alleviare il dolore.
ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE si usa per il trattamento locale dei dolori e delle infiammazioni alle articolazioni, ai muscoli, ai tendini ed ai legamenti causati da un trauma o da malattie reumatiche infiammatorie.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di tempo.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE
- se è allergico al piroxicam o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o, al farmacista prima di usareILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE .

Informi il medico e sospenda immediatamente il trattamento:
- se sviluppa gravi reazioni allergiche come eruzione cutanea, gonfiore al viso, sibilo respiratorio o difficoltà nella respirazione. Queste reazioni possono verificarsi durante il trattamento specie se prolungato con i prodotti per uso cutaneo. Il suo medico le indicherà una terapia sostitutiva.
- se manifesta gravi reazioni cutanee come dermatiti esfoliative (arrossamento intenso della pelle, con desquamazione a scaglie o a strati), reazioni vescicolo-bollose (Sindrome di Stevens-Johnson, caratterizzata da pelle con bolle rosse, corrosa, sanguinolenta o coperta da una crosta e Necrolisi Epidermica Tossica, caratterizzata da bolle e desquamazione dello strato superficiale della pelle, soprattutto nelle prime settimane di trattamento).
Queste reazioni non sono state segnalate con l'uso di piroxicam per via cutanea, tuttavia non si può escludere la possibilità che si verifichino.

Se sviluppa la sindrome di Stevens-Johnson o la Necrolisi Epidermica Tossica (TEN) in seguito all'uso di ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE , non usi mai più questo farmaco.
- se avverte gravi problemi ai reni, potrebbe aver sviluppato alcune patologie dovute all'alterazione della funzionalità renale.
- Vedere anche le informazioni riportate al paragrafo 4.

La formulazione in crema contiene una sostanza chiamata alcool cetostearilico. Questa sostanza può causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Se dovesse manifestare uno dei seguenti effetti indesiderati, interrompa il trattamento con ILMODOL DOLORE E INFIAMMAZIONE e informi immediatamente il suo medico oppure si rechi al più vicino ospedale.

- gravi reazioni allergiche e irritazioni locali (specie nell'uso se prolungato);
- orticaria;
- gravi reazioni cutanee (Sindrome di Stevens-Johnson, caratterizzata da pelle con bolle rosse, corrosa, sanguinolenta o coperta da una crosta e Necrolisi Epidermica Tossica, caratterizzata da bolle e desquamazione dello strato superficiale della pelle);
- gravi reazioni infiammatorie della pelle di natura immunitaria (dermatite da contatto, eczema) e reazioni cutanee a seguito di esposizione della pelle al sole;
- difficoltà respiratoria causata da un restringimento dei bronchi.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top