iodofolin 2.0 30 compresse 300 mg

15,22 €17,90

Brand: GILNAT Srl CON SOCIO UNICO

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 935131122

È il prezzo più basso in 30 gg

Iodofolin 2.0

Integratore alimentare di iodio e acido folico. Lo iodio contribuisce alla normale crescita dei bambini, aiuta il regolare funzionamento cognitivo e del sistema nervoso, supporta il mantenimento della produzione di ormoni della tiroide e la fisiologica funzione tiroidea. L'acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Nelle donne in età fertile, l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In virtù della quantità di acido folico presente, iodofolin 2.0 è indicato ad integrare la dieta delle donne in età fertile e durante la gravidanza. iodofolin 2.0 è indicato anche per l'integrazione di acido folico e iodio nella dieta delle adolescenti tra gli 11 e i 17 anni e durante l'allattamento.
Senza glutine.

Ingredienti
Agenti di carica: calcio fosfato bibasico e cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato, talco e biossido di silicio (nano); acido folico; iodio (potassio ioduro).

 Livelli assunzione/die% livelli LARN nel prodotto
Adolescenti femmine   
11-14 anni acido folico 350 mcg
iodio 130 mcg
114%
115%
15-17 anni acido folico 400 mcg
iodio 130 mcg
100%
115%
Allattamento acido folico 500 mcg
iodio 200 mcg
80%
75%

IngredientePer 1 compressa%VNR
Iodio 150 mcg 100%
Acido folico 400 mcg 200%
%VNR=Valori nutritivi di riferimento.

Modalità d'uso
1 compressa al giorno.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. L'assunzione del prodotto è controindicata in persone con ipersensibilità accertata verso i componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. L'effetto benefico sull'aumento dello stato del folato materno è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni tiroidee non sono nella norma.

Conservazione
Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

Formato
30 compresse da 300 mg.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top