ivucran med 14 compresse

17,54 €17,90

Brand: AG PHARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 933401034

È il prezzo più basso in 30 gg

Ivucran med
Dispositivo medico per la prevenzione delle cisti ricorrenti

Categoria di appartenenza
Dispositivo medico.

Indicazioni
Dispositivo medico a base di estratto di Cranberry (mirtillo rosso) standardizzato e titolato, utile nella profilassi delle cistiti non complicate, previene con modo d’azione meccanico l’adesione batterica all’urotelio. Riduce significativamente il numero delle infezioni urinarie sintomatiche, in modo particolare nelle donne che soffrono di cistite ricorrente. Migliora la funzionalità del tratto uro-vescicale.

Come agisce
Le sostanze attive presenti nel dispositivo interagiscono direttamente con le fimbrie batteriche impedendo il legame dei batteri all’urotelio, in particolare di Escherichia coli, principale causa di cistiti, e facilitandone l’eliminazione con il flusso urinario. Composizione: estratto standardizzato di Cranberry - mirtillo rosso bacche (Vaccinium Macrocarpon Aiton) - titolato in proantocianidine, cellulosa microcristallina, amido di mais, calcio fosfato, talco, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, barbabietola rossa polvere, E132.
Ogni compressa contiene 18 mg di proantocianidine. Senza glutine.

Posologia
Per la prevenzione delle recidive della cistite mediante assunzione ciclica: 2 compresse al giorno per una settimana ogni mese. Assumere almeno per sei mesi. Dopo un singolo episodio di cistite acuta, come utile complemento della terapia con antibiotici o disinfettanti urinari: 2 compresse 2 volte al giorno per una settimana.

Istruzioni per l’uso
Deglutire la compressa con un bicchiere d'acqua. Assumere almeno 1,5/2 litri d'acqua nell’arco della giornata, per favorire il flusso urinario e quindi l'eliminazione dei batteri eventualmente presenti.

Avvertenze
Non superare la dose di 4 compresse al giorno. Non assumere in caso di allergia ad uno dei componenti. Non utilizzare nel caso in cui la compressa o la confezione non risulti integra. In caso di terapia anticoagulante orale (esempio: Warfarin), l’assunzione del dispositivo deve avvenire sotto controllo medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente (15/25°C) in luogo asciutto e al riparo dalla luce. Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
14 compresse.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top