kipfer 30 capsule

21,73 €26,50

Brand: KOLINPHARMA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 987371008

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8050880570768

KIPFeR

Descrizione
Integratore alimentare a base di idrossido di ferro adipato tartrato (IHAT), certificato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) come l’unica e innovativa sorgente di ferro in nanoparticelle. IHAT è un analogo sintetico della ferritina nutrizionale che rappresenta la principale forma di accumulo del ferro nell’organismo. KIPFeR pertanto viene assorbito in via del tutto fisiologica dalle cellule della mucosa intestinale, in completa assenza delle reazioni ossidative che possono determinare situazioni infiammatorie con insorgenza di effetti collaterali. KIPFeR è utile per un recupero ottimale dagli stati carenziali di ferro e dall’anemia. KIPFeR non accumula ferro nella e sulla mucosa intestinale, nelle strutture immuni ad essa associate, nel fegato, e non ha attività pro-infiammatoria. In un unica somministrazione giornaliera è pertanto clinicamente dimostrato sicuro ed altamente tollerato, senza alcuna alterazione del microbioma intestinale.
Può essere utilizzato in caso di carenza di ferro o anemia da carenza di ferro in seguito a perdite ematiche, in particolare durante il periodo mestruale; o a seguito di aumentato fabbisogno, ad esempio in gravidanza. Il ricorso a KIPFeR può essere utile anche in caso di apporto dietetico inadeguato, di problemi di malassorbimento intestinale o di intolleranze alimentari (ad es. nella malattia celiaca).

Ingredienti
Ferro idrossido adipato tartrato (nano) (IHAT); involucro della capsula: ipromellosa; colorante: complesso di rame delle cloroflline (E141); antiagglomerante: magnesio stearato.

Senza glutine e lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose
(1 capsula)
%VNR*
Ferro 30 mg 214,3
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno di KIPFeR, in qualunque momento della giornata e indipendentemente dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto non deve essere consumato da bambini e adolescenti di età inferiore a 18 anni. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Cod. KIPFERCV23

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top