langiron supposta 14pz

18,00 €20,00

Brand: GISSOMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 923670412

È il prezzo più basso in 30 gg

LANGIRON

Trattamento lenitivo ed emolliente a base di estratti naturali, del canale ano-rettale, anche in presenza di fenomeni congestizi. Indicate per un mix di condizioni cliniche che riguardano la prostata quali: prostatite acuta batterica, prostatite batterica cronica, sindrome dolorosa pelvica e prostatite infiammatoria asintomatica.

Modalità d'utilizzo
Una supposta la sera o secondo prescrizione medica.
La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi; se necessario può essere utilizzato per periodi prolungati.

Componenti
Bromelina, Boswelia, Melissa e Malva, Ananas.
Bromelina: attraverso l'inibizione delle lipo- ossigenasi, la bromelina esercita effetti antinfiammatori riducendo la formazione degli eicosanoidi. La bromelina esercita anche effetti antiedema e antiaggreganti le piastrine e di tipo fibrinolitico, contribuendo a prevenire la formazione di fenomeni trombotici. La bromelina è stata studiata per i suoi effetti benefici sulla prostatite. Uno studio condotto sull'uomo ha dimostrato un miglioramento dei sintomi associati a prostatite in soggetti trattati con bromelina in associazione ad altre sostanze naturali.
Boswellia serrata: Ampiamente studiata per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. La ricerca ha scoperto che un estratto di Boswellia è più utile, meno tossico e più potente del farmaco standard per i disturbi reumatici, che viene preferito rispetto ad altri anti-infiammatori come l'indometacina, fenilbutazione o acido acetilsalicinico. L'azione antinfiammatoria si deve alla presenza degli acidi boswellici i quali sono in grado di inibire la formazione del leucotriene B4, grazie alla inibizione selettiva dell'enzima 5-lipo-ossigenasi. La resina di Boswellia esercita attività inibitoria anche nei confronti delle elastasi e delle ialuronidasi, enzimi proteolitici notoriamente distruttivi.
Melissa officinalis: Le proprietà terapeutiche sono ascrivibili alla sua azione sedativa simile a quelle dei farmaci sedativi appartenenti alla classe delle benzodiazepine. Un'altra proprietà farmacologica di questa pianta è la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa, dovuta alla inibizione della penetrazione del calcio nelle cellule muscolari, con conseguente riduzione della contrazione della muscolatura liscia. Il meccanismo d'azione neurosedativo e spasmolitico potrebbe in parte essere attribuito all'attività antitiroidea soprattutto antitireotropina (TSH). L'essenza di Melissa agisce a livello del lobo limbico del SNC, cui competono il coordinamento delle funzioni vegetative nonché l'azione protettiva da stimoli abnormi provenienti dalla periferia, garantendo un'attività sedativa utile nelle distonie neurovegetative.
Malva sylvestris: Gli estratti delle foglie e dei fiori di malva sono stati studiati per le loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorale, antiulcerogena e favorenti l'integrità dei tessuti. Possiede anche attività lenitiva, emolliente e adiuvante alla cicatrizzazione.

Formato
Confezione da 14 pezzi.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top