lediflor 200 ml

9,35 €11,00

Brand: MIDA FARMACEUTICI GROUP Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 905851580

È il prezzo più basso in 30 gg

Lediflor

La sua formulazione ricca di Acido lattico, Fermenti lattici (Lactobacillus Acidophilus 10 MLD, Lactobacillus Paracasei 100 MLD e Streptococcus Thermophilus 100 MLD), Climbazolo, Malva ed Aloe è stata studiata per la protezione delicata e sicura del pH fisiologico della pelle e delle mucose, garantendo in modo efficace l’equilibrio delle zone intime.

L’acido lattico, prodotto del metabolismo del glucosio, è un elemento fondamentale per le parti intime: mantiene il pH basso e, di conseguenza, garantisce un ambiente acido fisiologico.

L’Aloe è una pianta dai molteplici poteri benefici e curativi.Studi clinici hanno dimostrato l’effetto batteriostatico del succo contenuto nelle foglie nei confronti di Staphylococcus aureus, Streptococcus pyogenes e Salmonella paratyphi. Studi clinci hanno valutato l’attività dell’Aloe barbadensis contro alcune specie fungine associate a micosi superficiali.

L’etanolo e gli estratti acquosi di questa pianta sono stati testati per stabilire gli effetti anti-micologiche nei confronti di dermatofitosi2 e candidosi riscontrate in pazienti ospedalizzati.I lactobacilli metabolizzano il glicogeno contenuto nelle mucose intime, producendo acido lattico.

In particolare, il Lactobacillus acidophilus contribuisce a ridurre i livelli di batteri e di lieviti nocivi, proteggendo il tratto vaginale dalla crescita di Candida albicans. Il Lactobacillus paracasei, invece, concorre alla diminuzione del pH e ha un’azione contrastante e protettiva verso le infezioni.

Particolarmente indicato, inoltre, per la salute della donna: utile ed efficace nella prevenzione di overgrowth batterico intestinale, vaginiti, vulvovaginiti e infezioni urinarie.

Indicazione

Il Lediflor assicura un’azione lenitiva e rinfrescante delle zone intime femminile grazie alla presenza di Malva e Aloe.

La malva è una fonte naturale di vitamina A, B1 e C e di sostanze antiossidanti. L’impiego della malva è particolarmente indicato sulla pelle e sulle parti più delicate del corpo.

Dati scientifici suggeriscono che l’estratto fluido di Malva sylvestris dai fiori e dalle foglie vanta, infatti, preziose proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti, svolgendo un’azione benefica in caso di cistite, emorroidi e candidosi. La delicatezza della malva, quindi, è sfruttata in ambito cosmetico per la produzione di saponi e detergenti naturali. È particolarmente adatta per la cura dell’igiene intima.
posologia

Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per detergere la parte.
Ingredienti
principi attivi:

Acqua, Cocamidopropyl Betaine, Peg-18 Glyceryl Oleate/cocoate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Lactobacillus Ferment, Glycerin, Coconut Acid, Streptococcus Thermiphilus Ferment, Climbazole, Propylene Glycol, Edta, Sodium Methylparaben, Sorbic Acid, Alcohol, Malva Sylvestris Extract, Aloe Bardadensis Leaf Juice.

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top