linfa betulla gemmoderivato 100ml

16,88 €17,40

Brand: ARCANGEA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 905273189

È il prezzo più basso in 30 gg

Macerati Glicerinati di Gemme
LINFA BETULLA - gemme

Soluzioni ottenute dalla macerazione di gemme fresche o giovani getti (raccolti e lavorati secondo i tempi balsamici) in acqua, alcool a 39° e glicerina.

Le gemme vengono raccolte appena si schiudono cioè nei giorni precedenti la fuoriuscita delle prime foglioline. Il tempo balsamico è molto importante perché in questa fase gli ormoni della crescita (Auxine, Giberelline) sono al massimo della loro concentrazione. Le gemme vengono pestate a mortaio e subito messe in una soluzione di acqua, alcool e glicerina in parti uguali.

La macerazione al riparo dalla luce non deve essere inferiore ai 40 giorni. Successivamente avviene la pressatura e il riporto a volume con diluizione 1:10.

Modalità di utilizzo: 30 gocce 3 volte al dì in acqua o tisana


Gemmoderivato - flacone da 100ml
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top