longlife inositol powder

17,77 €20,90

Brand: LONGLIFE Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 938841917

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8054521003295

Integratore di Inositolo

L’inositolo, detto anche vitamina B7, è molto diffuso negli organismi animali dove forma diversi fosfolipidi, e in quelli vegetali, dove si trova sotto forma di acido fitico.
Svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e del colesterolo: inibisce l’accumulo di grassi nel fegato e partecipa alla costruzione delle membrane cellulari e delle lipoproteine plasmatiche.
Dal punto di vista nutrizionale, il mio-inositolo è l’unica forma attiva di inositolo e, come la colina, è un componente strutturale della lecitina.
L'inositolo è uno dei fattori lipotropi, principi nutritivi che ostacolano l'accumulo di lipidi nel fegato.
Ha effetti importanti nella riproduzione, nell’umore e nella glicemia e la sua carenza può contribuire alla caduta dei capelli e a un alto livello di colesterolo nel sangue.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top