longlife vitamin k 100mcg 100 compresse

9,86 €11,60

Brand: LONGLIFE Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 944149879

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8054521003844

Vitamin K    

Formato
100 Compresse

Integratore di vitamina K1
utile per la normale coagulazione sanguigna e il mantenimento di ossa normali.

La vitamina K1, o fillochinone, è un nutriente presente in tracce in alcuni vegetali (spinaci, cavoli, piselli, lattuga).

La funzione principale di questo fattore vitaminico liposolubile consiste nel promuovere i processi di coagulazione del sangue, oltre a rivestire un ruolo nel meccanismo di mineralizzazione ossea, anche se la vitamina K2, secondo evidenze scientifiche, mostra una maggior efficacia nella salute ossea.

La carenza di vitamina K può causare osteoporosi e aumentare il rischio di fratture.

Un suo adeguato apporto è associato alla riduzione del rischio cardiovascolare, in particolare della calcificazione delle coronarie.

Principi attivi

Vitamina K1: le vitamine K sono una famiglia di vitamine liposolubili; i due gruppi principali che si trovano in natura sono la K1 (fillochinone) e la K2 (menachinone). Sono entrambi essenziali per l’attivazione di proteine k-dipendenti coinvolte sia nella coagulazione sanguigna che nel metabolismo osseo e nell’inibizione della calcificazione arteriosa. Essendo, però, la vitamina K1 trattenuta dal fegato, il suo ruolo principale è quello di attivare i fattori di coagulazione.

Plus

PlaySure Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.


Contribuisce a

    Normale coagulazione sanguigna
    Mantenimento di ossa normali

Curiosità

La vitamina K1 è molto importante per la salute cardiovascolare: un adeguato introito di questo nutriente è associato alla riduzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari; inoltre, la vitamina K1 è fondamentale per l’attivazione di importanti fattori coinvolti nella coagulazione.

Inoltre, è ormai accertato che la deficienza cronica di vitamina K può causare osteoporosi e aumentare il rischio di fratture. La vitamina K1 è responsabile della conversione di una proteina, l’osteocalcina, dalla forma inattiva a quella attiva, necessaria per il fissaggio di calcio nelle ossa, anche se in misura minore rispetto ala vitamina K2 che risulta più specifica per il supporto della salute ossea.

Una carenza di vitamina K può portare a una mineralizzazione ossea difettosa e, secondo numerosi studi, i pazienti con fratture causate da osteoporosi mostrano livelli sierici molto bassi di vitamina K.

Etichetta
 
Ogni compressa contiene         VNR%
Vitamina K-1 (fillochinone)     100 mcg        133%

 

Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), vitamina K-1 (fillochinone), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo).

VNR =Valori Nutritivi di Riferimento
Funzione
Salute ossea Benessere cardiovascolare

    Non contiene Glutine
    Vegan

Modo d'uso

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top