master aid disinf - 1% soluzione cutanea flacone 250 ml

Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.)

4,96 €6,20

Brand: PIETRASANTA PHARMA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 034521017

È il prezzo più basso in 30 gg

MASTER-AID Disinfettante 1g/100ml soluzione cutanea
Clorexidina digluconato
Che cos’è e a che cosa serve
MASTER-AID Disinfettante contiene il principio attivo clorexidina digluconato che appartiene alla categoria delle biguanidi ed è un disinfettante per uso topico (locale) dermatologico (cutaneo).
Esso agisce sulla membrana della cellula batterica causandone la rottura.

MASTER-AID Disinfettante è utilizzato per la disinfezione e la pulizia della pelle in presenza di ferite e bruciature superficiali e piaghe da decubito (lesioni della pelle che interessano le parti del corpo sottoposte a pressione per periodi prolungati) di lieve entità.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi MASTER-AID Disinfettante
- se è allergico alla clorexidina digluconato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare MASTER-AID Disinfettante.

Non usare MASTER-AID Disinfettante per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. Non esporre la parte trattata alla luce diretta del sole dopo l'applicazione del prodotto. Il prodotto non deve essere posto in contatto con il cervello, le meningi (membrane che rivestono il sistema nervoso centrale) e l'orecchio medio (parte dell'orecchio compreso tra l'orecchio esterno e quello interno) né penetrare dentro il condotto uditivo in caso di perforazione timpanica.
Il prodotto è solo per uso esterno; l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia.

Bambini
MASTER-AID Disinfettante può provocare ustioni chimiche, specialmente nei neonati
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici (antibatterici) e detergenti.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Nei confronti della clorexidina è stato riportato qualche raro caso di idiosincrasia (intolleranza).

Effetti indesiderati aggiuntivi nei bambini
Ustioni chimiche.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top