medioftal 30 compresse

20,83 €24,50

Brand: EMMEVI PHARMA Sas

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 922366380

È il prezzo più basso in 30 gg

Medioftal
Integratore alimentare a base di vitamina C, vitamina E, mirtillo, luteina, zeaxantina e selenio che può contribuire alle difese nei confronti degli agenti foto ossidativi che possono predisporre ad alterazioni oculari.

Luteina: fa parte della categoria dei carotenoidi; i soggetti che assumono luteina hanno minore incidenza di degenerazione maculare (AMD), causa principale di cecità negli anziani.

Zeaxantina: in sinergia con la luteina protegge le cellule della retina riducendo il rischio di AMD. Avendo un basso peso molecolare la zeaxantina è in grado di permeare la membrana cellulare in modo da stabilizzare e proteggere l’intera membrana. Inoltre la zeaxantina ha capacità di neutralizzare i radicali liberi intrappolandoli a livello della propria catena lipofila. Inibisce l’attività di perossidazione proteggendo le membrane mitocondriali e il DNA dal danno fotoindotto.

Mirtillo: contiene acidi organici, in particolare le ANTOCIANINE le cui proprietà sono importanti sui capillari della retina. Alcune sostanze presenti nel mirtillo sono utili per la circolazione sanguigna, nella fragilità capillare, miopia, retinopatie e contro l’affaticamento visivo e patologie oculari legate al diabete.

Vitamina E: rappresenta la nuova frontiera dell’attività terapeutica anti radicali liberi.

Vitamina C: è attiva nella produzione di anticorpi e rafforza la funzione dei fagociti, aumentando la resistenza dell’organismo; è un ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi); entra nei processi di produzione dell’energia.

Indicazioni: la concentrazione di luteina, mirtillo, zeaxantina, vitamina E, vitamina C, e Selenio ne giustifica la spiccata risposta terapeutica anche in associazione ad altre molecole in tutti i disturbi oculari come: degenerazione maculare (AMD), retinopatia diabetica, retinopatia media-elevata, retinopatia sierosa post operatoria, ipovisione da effetti collaterali da farmaci.

Posologia: si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno.

Precauzione per l’uso: nessuna.

Effetti indesiderati: nessuno.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non sostituiscono una dieta variata. Si consiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. Conservare in un luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Confezione: astuccio da 30 compresse
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top