menopause formula 30 capsule da 400 mg

16,07 €18,90

Brand: NATUR Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971053032

È il prezzo più basso in 30 gg

Menopause Formula

Gli Isoflavoni da Soia sono utili per contrastare i disturbi della menopausa.

FORMATO: 30 cps

Dose giornaliera (2 capsule vegetali)

Ingredienti: Olio di Borragine (Borago offi cinalis L.) polvere titolata al 20% in Acido Gammalinolenico; Magnesio (Ossido di Magnesio); Vitamina C (Acido L-Ascorbico); Beta Carotene; Soja (Glycine Max (L.) Merr.) semi estratto secco titolato al 10% in Isoflavoni; Tè verde (Camellia Sinensis (L.) Kuntze) foglie estratto secco titolato al 40% in Polifenoli; Niacina (Nicotinamide); Vitamina E (Acetato di D-Alfa-Tocoferile); Vitamina B6 (Cloridrato di Piridossina); Zinco (Zinco Citrato); Ferro (Ferro Gluconato); Vitamina B5 (D-Pantotenato, Calcio); Acido Alfa Lipoico; Pino Marittimo (Pinus Massoniana Lamb.) corteccia estratto secco titolato al 95% in OPC; Vitamina B2 (Riboflavina); Vitamina B1 (Cloridrato di Tiamina); Manganese (Manganese Gluconato); Rame (Rame Gluconato); Folato (Acido Petroil-Monoglutammico); Selenio (L-Seleniometionina); Vitamina B12 (Cianocobalamina); Rosmarino (Rosmarinus Officinale L.) olio essenziale; Amido di Mais; Agente di carica (Cellulosa Microcristallina); Antiagglomeranti (Biossido di Silicio), Sali di Magnesio degli Acidi Grassi; Capsula (Idrossipropilmetilcellulosa).

Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Contiene: soia.

Dosi consigliate: 1 capsula due volte al giorno a completamento dei pasti principali. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in poca acqua.

La menopausa non è una malattia, i cambiamenti ormonali che avvengono durante questa fase nella vita di una donna sono naturali e normali. Molte donne sono sempre più alla ricerca di modi naturali per affrontare la condizione della menopausa. Un miglioramento dello stile di vita e della dieta possono avere una enorme importanza in questa circostanza, esercizio fisico regolare e una dieta varia e ben bilanciata sono essenziali durante la menopausa. Menopause Formula è una combinazione naturale di antiossidanti, vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e isoflavoni e può rappresentare un’ottima soluzione per le donne che necessitano di un ulteriore supporto nutrizionale.

    L’olio di Borragine è una delle fonti più importanti di acidi grassi essenziali del gruppo Omega-6, in particolare di acido gamma-linolenico (GLA). Il GLA e indispensabile per la sintesi delle prostaglandine di tipo 1 (PGE1). Queste sostanze hanno l’importante funzione di inibizione del processo infiammatorio e dell’aggregazione piastrinica.
    Il GLA aiuta a mantenere l’integrità della pelle favorendone l’idratazione e riducendo i processi infiammatori cutanei; trova quindi impiego in alcuni casi di dermatite atopica (riduce il prurito) e nei disordini cutanei di pazienti dializzati.
    Il GLA è utile nelle sindromi premestruali e nei disordini vasomotori della menopausa.
    In Menopause è presente una fonte naturale di fitoestrogeni ed isoflavoni inclusi diadzeina, genisteina e gliciteina. I fitoestrogeni, se metabolizzati, possono aiutare a stabilizzare il livello degli estrogeni durante la menopausa. La genisteina e la diadzeina esplicano anche un’attivita antiossidante.
    L’estratto di Tè Verde e caratterizzato dalla presenza di molecole con spiccate attività antiossidanti: i polifenoli. Tra questi è emerso, dagli studi compiuti negli ultimi anni, un flavonoide, l’EGCG (epigallocatechina gallata) con azione antiossidante simile a quella della Vitamina E nel preservare dall’ossidazione le membrane delle cellule nervose.
    La Vitamina B6 è coinvolta nel metabolismo di grassi, proteine e carboidrati.
    La Vitamina E è necessaria per le normali funzioni degli organi sessuali e aiuta a stabilizzare le membrane lipidiche.
    Il Magnesio, la Vitamina C, la Vitamina B12, il Folato e la Vitamina B6 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
    Lo Zinco e la Vitamina C contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.
    Il Cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.
    Le materie prime usate sono OGM FREE e NON SONO IRRADIATE.


Precauzioni d’uso: Nessuna nota alle dosi consigliate. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top