schiuma di poliuretano assorbente con strato di contatto in silicone morbido mepilex 5x5cm 5 pezzi

17,10 €18,00

Brand: MOLNLYCKE HEALTH CARE Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 923004459

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 7323190271627

Mepilex

Descrizione
Dispositivo Medico CE Classe IIB. Sterile. Sterilizzato ad ossido di etilene con processo validato secondo le EN 550:1994, ISO 11135:1994 e ISO 109937:1995 per i residui EtO. Non risterilizzare. Bioburden: 79 CFU. La sterilità della confezione individuale è garantita per 3 anni, a decorrere dalla data di produzione, a condizione che questa sia integra, cioè non sia stata aperta o danneggiata.
Medicazione assorbente in schiuma di poliuretano con strato di contatto in silicone morbido a microaderenza selettiva. Mepilex è progettato per una vasta gamma di ferite essudanti come ulcere degli arti inferiori, ulcere da pressione e ferite traumatiche, ad esempio lacerazioni cutanee e ferite che guariscono per seconda intenzione.
L’azione di Mepilex determina un controllo degli essudati e il mantenimento dell’ambiente umido ideale per la guarigione della ferita. Mepilex assorbe gli essudati verticalmente. Mepilex grazie allo strato di contatto a tecnologia Safeatc, minimizza il trauma da rimozione, protegge la cute perilesionale, prevenendo cosi la macerazione. Mepilex può essere usato anche in combinazione con gel e sotto bendaggi compressivi. Mepilex può essere mantenuto in situ durante l’Ossigeno-Terapia Iperbarica. Può essere rimosso e riposizionato senza perdere le sue caratteristiche di microaderenza. Può essere lasciato in sede per più giorni (fino a 7) in relazione allo stato della ferita e della cute perilesionale. Flessibile, conformabile, ritagliabile.
Safetac è una tecnologia proprietaria in silicone morbido esclusiva di Mölnlycke Health Care, che minimizza il dolore ai pazienti e il trauma alla lesione: non aderisce alle superfici umide, quali le ferite aperte ma ai bordi asciutti della lesione; si adatta alla superficie irregolare della cute per creare un’area di contatto maggiore, che permette di distribuire meglio la forza necessaria alla rimozione, prevenendo lo skin stripping; sigilla i margini della lesione, evitando che l’essudato si diffonda sulla cute perilesionale, minimizzando i rischi di macerazione; non lascia residui né sul letto della lesione, né sulla cute perilesionale.

Modalità d'uso
Pulire la ferita secondo le abituali procedure. Lasciare asciugare la cute perilesionale. Aprire la confezione e rimuovere la carta di protezione. La rimozione corretta della pellicola consente un’applicazione sterile. Applicare il lato “Safetac” della medicazione sulla ferita. Non tendere la medicazione. Posizionare il prodotto con un margine di almeno 2 cm oltre la zona da trattare (per la misura 10x10) e 5 cm per le misure più grandi per proteggere la cute perilesionale da macerazione ed escoriazione e poter fissare la medicazione in sicurezza. Mepilex può essere tagliato in funzione della zona da trattare. Se necessario fissare Mepilex con un bendaggio o un altro sistema di fissaggio. Durante la rimozione, sollevare delicatamente un lato e lentamente rimuovere la medicazione.

Componenti
Film esterno in poliuretano permeabile al vapore acqueo e impermeabile ai liquidi e ai batteri. Tampone assorbente e flessibile in schiuma di poliuretano a celle aperte ad assorbimento verticale. Strato di contatto con la ferita in silicone morbido (Tecnologia Safetac).

Avvertenze
Per uso esterno. In caso di ferite infette è consigliato l’utilizzo sotto controllo medico. In caso di sensibilizzazione della zona trattata o segni clinici di infezione, consultare il personale sanitario. Non usare Mepilex insieme ad agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o il perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Non utilizzare in pazienti sensibili ai componenti. Il prodotto è generalmente ben tollerato. Nessuna interazione rilevata con altre sostanze.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente al riparo da condizioni estreme di umidità, polvere, agenti inquinanti, ecc.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Busta da 5 pezzi.
Dimensioni disponibili: 5x5 cm; 10x10 cm; 10x20 cm; 15x15 cm; 20x20 cm; 20x50 cm.

Cod. 294015 (5x5)
294100 (10x10)
294200 (10x20)
294300 (15x15)
294400 (20x20)
294500 (20x50)

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top