mielinact 30 compresse

20,83 €24,50

Brand: PURYTRA FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 931960607

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8059020810108

MielinAct

Integratore alimentare di Acido Lipoico e Gingko Biloba fitosoma.
Utile alla prevenzione e alla terapia complementare delle neuropatie periferiche ad eziologia varia.

MielinAct contiene due principi attivi: l’acido alfa-lipoico e i diterpeni pentaciclici isolati, questi ultimi, dalle foglie di una pianta medicinale, la Ginkgo Biloba, nota da tempo per le sue propriet terapeutiche nell’area CNS e che spesso vengono indicati con il termine di Ginkgolide B.

L’estratto di Ginkgo Biloba chimicamente caratterizzato datta presenza di due differenti frazioni attive. La frazione terpenica, purificata, potentemente anti-PAF. Inoltre favorisce l'attivit fisiologica mitocondriale (riducendo la formazione di radicali liberi). Tali azioni contrastano molte manifestazioni legate alla presenza di una neuropatia periferica. Da un punto di vista farmacocinetico, la frazione terpenica non completamente biodisponibile. Per ovviare a tale problema di tale frazione stata sviluppata la forma fitosomiale che consente di migliorare di molto la biodisponibilit orale dei terpeni da Ginkgo Biloba.
L’ acido lipoico (noto anche come acido tiottico), una molecola liposolubile. Partecipa a diversi meccanismi anti-ossidativi, generando un’importante azione di contrasto sulle manifestazioni poli-neuropatiche. Questo soprattutto grazie alle sue capacit anti-radicaliche. Per questo motivo viene impiegato nelle neuropatie ad eziologia varia: tossica, metabolica, ischemica e virale.

E' costituito da una compressa bistrato a cessione programmata dove in entrambi gli strati sono reperibili i medesimi principi attivi (acido alfa-lipoico e terpeni fitosoma).
La differenza negli strati sussiste in una differente regolazione dei tempi di cessione e rilascio dei principi attivi in modo da configurare nel plasma una presenza piasmatica adeguata e costante nell’arco della giornata.

Modo d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. MielinAct non è indicato in soggetti con anomalie della cascata coagulativa, in procinto di intervento chirurgico, in terapia cronica con anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Per dosi superiori alle 3 compresse/giorno sono ipotizzabili effetti collaterali quali prurito, formicolio, crampi e affezioni del tratto gastrointestinale (diarrea, vomito).

Composizione
Acido Lipoico, Agenti di Carica: Calcio Fosfato Bibasico, Cellulosa Microcristallina, Stabilizzanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Gomma Arabica, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, Ginkgo Biloba Fitosoma (Ginkgo Biloba L., Foglie, E.s. Tit. 30% In Terpeni, Fosfolipidi di Soia),

Formato
30 compresse


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top