mistick antistaminico mv - 2% crema tubo 30 g

Trattamento sintomatico locale per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

6,24 €7,80

Brand: MARCO VITI FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 030353015

È il prezzo più basso in 30 gg

Mistick antistaminico 2% crema
Che cos’è e a che cosa serve
Mistick antistaminico è un antistaminico per uso topico

Mistick antistaminico è un medicinale per il trattamento sintomatico locale per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Mistick antistaminico è controindicato in caso di:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze correlate da un punto di vista chimico;
eczemi;
lesioni secernenti.
Mistick antistaminico è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni.
Avvertenze e precauzioni
L'uso prolungato e incongruo del medicinale può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento della sintomatologia. Nel caso ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea.
Dal momento che l'applicazione di Mistick antistaminico può ritardare il processo di cicatrizzazione, il medicinale non deve essere impiegato più di 3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali è in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il medicinale ed evitare l'ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestino eruzione cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamento deve essere sospeso.
Interazioni con altri medicinali
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Non sono note interazioni con altri farmaci per uso topico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Mistick antistaminico può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Mistick antistaminico può causare reazioni allergiche. L'uso di prometazina è stato associato a reazioni di fotosensibilità.
L'applicazione abbondante di medicinale su aree molto estese della cute può causare sonnolenza.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati, Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top