mobilisin - 40 g crema 1 tubo

Trattamento sintomatico di: Affezioni dolorose, flogistiche e degenerative localizzate dell’apparato locomotore e di sostegno, dei muscoli, dei tendini, dei legamenti, delle articolazioni, della colonna vertebrale, dei dischi intervertebrali e delle parti molli; tensioni muscolari, dolori motori; lombaggini, rigidità cervicale, nevralgie, sciatica.

11,84 €14,80

Brand: CRINOS SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 024886018

È il prezzo più basso in 30 gg

MOBILISIN 40 g Crema
Acido Flufenamico + Etilenglicole monosalicilato + Glicosaminoglicanopolisolfato
Che cos’è e a che cosa serve
MOBILISIN appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), usati per alleviare il dolore e l'infiammazione.

MOBILISIN è usato negli adulti per trattare localmente il dolore e l'infiammazione dei muscoli, dei tendini, dei legamenti e delle articolazioni.
Inoltre è indicato per trattare tensione muscolare, mal di schiena, rigidità cervicale, nevralgie, sciatica.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi MOBILISIN
- se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
- Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare MOBILISIN se soffre di insufficienza renale.
- Eviti l'esposizione alla luce del sole delle zone trattate con la crema.
- NON USI la crema su bruciature, infezioni o altre malattie della pelle.
- L'uso cronico può provocare reazioni cutanee. Interrompa immediatamente il trattamento e consulti il medico se si verifica una reazione allergica dopo l'applicazione della crema.
- Se il medicinale è usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato, non si può escludere la possibilità di effetti indesiderati di tipo sistemico (che possono cioè interessare diverse parti dell'organismo) (vedere paragrafo 4 “Possibili effetti indesiderati”).

Bambini
Non sono disponibili dati sull'efficacia e la sicurezza in questa popolazione. Pertanto, non usi MOBILISIN nei bambini.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

In particolare informi il medico se sta assumendo uno qualsiasi dei seguenti medicinali:
- metotrexato (medicinale usato per trattare alcuni tipi di cancro)
- sulfaniluree (ad es. glimepiride, gliclazide, medicinali usati per trattare il diabete).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Se il medicinale è usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato, non si può escludere la possibilità di effetti indesiderati di tipo sistemico (che possono interessare diverse parti dell'organismo) come disturbi gastrointestinali, nausea, mal di testa, capogiri e malessere generale; se nota uno di questi sintomi interrompa il trattamento e consulti il medico.

Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 su 1000 persone):
• irritazione cutanea o eritema
• prurito
• eruzioni cutanee
• aumentata sensibilità della pelle alla luce del sole
Solitamente questi sintomi scompaiono con la sospensione del trattamento.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top