mucocis - bambini 20 mg/ml sciroppo flacone da 200 ml

Mucolitico e fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.

8,80 €11,00

Brand: SO.SE.PHARM Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 024165058

È il prezzo più basso in 30 gg

MUCOCIS Bambini 20mg/ml Sciroppo
MUCOCIS Adulti 50mg/ml Sciroppo
carbocisteina


Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
MUCOCIS contiene la sostanza attiva carbocisteina.
La carbocisteina appartiene ad una categoria di farmaci chiamati mucolitici che aiuta a fluidificare il muco presente nei bronchi.
MUCOCIS viene utilizzato nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda MUCOCIS:
- se è allergico alla carbocisteina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati al paragrafo 6;
- se soffre di lesioni all'apparato gastrointestinale (ulcere gastro-duodenali);
- se è in stato di gravidanza o sta allattando (vedere “Gravidanza e allattamento”).

MUCOCIS Bambini 20mg/ml Sciroppo
Non dia questo medicinale a bambini di età inferiore ai 2 anni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o, al farmacista prima di prendere MUCOCIS.
Si raccomanda cautela nei pazienti anziani, nei pazienti asmatici con una storia di problematiche respiratorie gravi, nei pazienti debilitati, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci noti per causare sanguinamento gastrointestinale. Lei deve interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale.
Questo medicinale non deve essere usato in associazione con sedativi della tosse e/o medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale.

Bambini
I medicinali con azione mucolitica come la carbocisteina possono provocare ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Pertanto MUCOCIS non deve essere somministrato nei bambini di età inferiore ai 2 anni (vedere “Non prenda MUCOCIS”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Sulla base delle conoscenze attuali, non si conosce alcuna interazione con altri farmaci.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si rivolga al medico se manifesta uno dei seguenti effetti indesiderati:

Molto comune (possono interessare più di 1 su 10 persone):
- Dolore addominale alla parte superiore, nausea, diarrea.

Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- gravi reazioni allergiche (anafilattiche, eruzioni cutanee allergiche, eruzione fissa da farmaci);
- irritazioni e malattie della pelle (sindrome di Steven-Johnson, dermatite bollosa, eritema multiforme; eruzione tossica cutanea, eruzione cutanea). (In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea).
- difficoltà a respirare per occlusione dei bronchi (ostruzione bronchiale). (In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea);
- fastidio epigastrico;
- vertigini
- vomito
sanguinamento gastrointestinale (In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top