neutrolac - compresse masticabili 36 compresse in blister

Trattamento sintomatico dell’iperacidità (dolore e bruciore di stomaco).

5,52 €6,90

Brand: SIT LABORATORIO FARMAC. Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 016371054

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

Ogni compressa contiene:
Calcio carbonato 279 mg
Alluminio idrossido gel essiccato 137 mg
Magnesio trisilicato 137 mg
Eccipienti con effetti noti: saccarosio e glucosio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Saccarosio, glucosio, povidone, essenza menta piperita, magnesio stearato, saccarosio per compressione diretta.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico dell’iperacidità (dolore e bruciore di stomaco).

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. In caso di: ipofosfatemia, ipercalcemia, insufficienza renale.

Posologia

Posologia In generale si consigliano 1–2 compresse, ripetendo la dose se necessario, generalmente dopo i pasti. Non superare le dosi consigliate. Modo di somministrazione Le compresse di NEUTROLAC, di sapore gradevole, possono essere masticate o lasciate sciogliere in bocca lentamente.

Avvertenze e precauzioni

L’uso prolungato del prodotto può dare origine ad ipercalcemia e a compromissione della funzione renale. Se dopo un breve periodo di trattamento non si avvertono risultati apprezzabili, consultare il medico. NEUTROLAC contiene: • saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio–galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. • glucosio: i pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale.

Interazioni

Si tenga presente che gli antiacidi in generale, possono, con diversi meccanismi, interferire con la somministrazione orale di altri farmaci. In particolare deve essere evitata la somministrazione contemporanea di tetracicline che può dare luogo a complessi insolubili con riduzione dell’assorbimento e dell’attività di tali antibiotici. È comunque opportuno non somministrare altri farmaci per via orale entro 1–2 ore dall’impiego del prodotto.

Effetti indesiderati

La presenza di sali di alluminio può provocare stitichezza. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Gravidanza e allattamento

Non sono note controindicazioni.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top