orthozec 60 compresse

22,87 €26,90

Brand: NAMED Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 934533961

È il prezzo più basso in 30 gg

Orthozec® compresse è un integratore alimentare a base di estratto di semi di Sedano. I semi di Sedano si formano dopo la fioritura e sono utili per la funzionalità articolare, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

INDICAZIONI: l’estratto di semi di Sedano contribuisce alla funzionalità articolare.
MODALITÀ D’USO: per i primi 15 giorni si consiglia l’assunzione di 2 compresse la mattina e 2 la sera. Successivamente passare a 1 compressa la mattina ed 1 la sera.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 60 compresse in blister.
AVVERTENZE: vedi confezione.

I reumatismi interessano le articolazioni, le strutture più vulnerabili dell’apparato locomotore che mettono in contatto due o più ossa consentendo il movimento.
Il sintomo più evidente della malattia reumatica è rappresentato dal dolore a carico delle strutture articolari, quasi sempre connesso ad un processo di natura infiammatoria più o meno rilevante.
Esistono oltre cento malattie reumatiche molto differenti fra loro per frequenza e gravità, che possono avere origini e decorsi molto diversi; alcune hanno rilevante importanza medico-sociale per la loro vasta diffusione e per il loro potenziale di disabilità. Molti reumatismi sono, infatti, malattie importanti che comportano, oltre a dolore, anche disabilità, perdita di autonomia funzionale e talvolta diminuzione della qualità della vita.
Tra le più frequenti patologie reumatiche si possono annoverare artrite, artrosi e gotta.
L’artrite, malattia infiammatoria cronica delle articolazioni, colpisce lo 0,5/1% della popolazione; si calcola, infatti, che in Italia almeno 350.000 persone ne siano affette. Contrariamente all’opinione comune, non è una malattia tipica dell’anziano: può esordire a qualsiasi età, anche nell’infanzia.
L’artrosi, malattia degenerativa delle articolazioni, è la patologia reumatica a maggiore diffusione nella popolazione. Le sue forme più gravi, che colpiscono prevalentemente l’anca e il ginocchio, sono altamente invalidanti, ma vi sono anche forme che interessano la colonna vertebrale, le mani ed i piedi ed hanno un elevato impatto sociale in termini di morbilità, disabilità e sofferenza fisica.
La gotta è, invece, un reumatismo dismetabolico che dipende dalla precipitazione o deposizione di materiale microcristallino (sale urato) nelle articolazioni. La gotta colpisce generalmente il maschio adulto e, se non adeguatamente trattata, può causare sofferenza cronica delle articolazioni. Diagnosi medica e trattamento precoce sono fondamentali per migliorare l’evoluzione delle malattie reumatiche.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top