phitoceramides plus 75 capsule

39,78 €46,80

Brand: ILLUMINESCIENCE Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971044286

È il prezzo più basso in 30 gg

Phytoceramides Plus

Phytoceramides Plus unisce il potere delle fitoceramidi con l’azione di BioCell Collagen II®. Le ceramidi sono una famiglia di molecole lipidiche e da un punto di vista chimico sono formate da una base sfingoide (sfingosina o fitosfingosina) legata a un acido grasso tramite legame ammidico. Le ceramidi si trovano naturalmente nelle membrane cellulari, dove agiscono come intermedi per la sintesi della sfingomielina, il principale fosfolipide di membrana, inoltre sono i costituenti principali della barriera epidermica, la struttura deputata al mantenimento della protezione e dell’idratazione della pelle. Sono, infatti, uno dei componenti principali dello strato corneo, dove occupano gli spazi interstiziali tra le cellule, unendole tra loro e contribuendo a mantenere integra la barriera cutanea. Le ceramidi dello strato corneo svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire la perdita di acqua transepidermica, quindi nel mantenere l’idratazione, l’elasticità` cutanea e nel prevenire l’ingresso di sostanze dannose. Avendo, la sfingosina (derivata dalle ceramidi), una potente attività` antimicrobica, soprattutto nei confronti di S.aureus, le ceramidi svolgono anche una potente azione antimicrobica. Da uno studio clinico (randomizzato, a doppio cieco e controllato con placebo) condotto su 60 soggetti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, è stato dimostrato che la somministrazione di ceramidi di origine vegetale, ricavate sia dal germe sia dalla crusca del riso e del grano, sono in grado di migliorare, in modo significativo non solo il livello di idratazione, ma anche l’elasticità della pelle, agendo su enzimi che modulano la degradazione delle fibre elastiche e di collagene. BioCell Collagen II®, è costituito, infatti, da elementi strutturali della matrice dermica quali collagene idrolizzato di tipo II (60 %) , condroitin solfato (20 %) e acido ialuronico (10 %) in forma altamente assorbibile. BioCell Collagen® è un ingrediente clinicamente testato per le sue azioni positive nel promuovere la salute articolare e della pelle. Contribuendo ad aumentare il contenuto di collagene, contribuisce alla resistenza del derma e aiuta a contrastare i processi naturali d’invecchiamento e di foto-invecchiamento. Inoltre, per la presenza di acido ialuronico, è efficace nel ridurre la secchezza della pelle e quindi conferisce alla pelle maggiore turgore ed elasticità. Migliora infine la microcircolazione oltre a supportare la salute dei capelli e delle unghie.

Le componenti bioattive di Phytoceramides Plus, quali acido ialuronico, collagene e condroitin solfato, in sinergismo con fitoceramidi, restituiscono alla pelle non solo l’adeguata idratazione ma forniscono anche costituenti fondamentali della matrice dermica necessari per la costruzione di nuovo tessuto e rallentare, così, in modo efficace il processo d’invecchiamento.
Informazioni

Ingredienti: BioCell Collagen® (Collagene idrolizzato di tipo II, Condroitin solfato, Sodio ialuronato), Ceramosides® (Ceramidi vegetali, Digaloctosyl digliceride). Agente di carica: cellulosa microcristallina. Addensante: Sodio carbossimetilcellulosa. Agglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stearato vegetale. Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa.

ATTENZIONE: Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top