pom-pom 2 miele di jarrah 375 g

43,98

Brand: VEGETAL PROGRESS Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 924961725

È il prezzo più basso in 30 gg

Pom-Pom® 2 Miele di Jarrah


Pom-Pom®2 Miele è il nettare raccolto dallo Jarrah (Eucalyptus marginata Donn ex Sm.) ed è un miele del tutto speciale.

Pom-Pom®2 Miele è purissimo; gli apicoltori lo raccolgono da arnie poste nelle foreste naturali primitive dell’Australia Sudoccidentale ed è prelevato dalle celle del favo per centrifugazione.

Pom-Pom®2 Miele di Jarrah rimane naturalmente liquido per un lungo periodo di tempo, senza cristallizzare; il fenomeno è probabilmente dovuto al basso tenore di glucosio (≤ 22,5%) ed al bassissimo tenore in saccarosio (≤0,5%).

I mieli ricchi di glucosio cristallizzano molto velocemente, mentre in quelli poveri di glucosio e ricchi di fruttosio, come proprio Pom-Pom®2 Miele di Jarrah oppure il miele di castagno o di acacia, la cristallizzazione si sviluppa più tardivamente ed in maniera incompleta.

Mieli di questo tipo, ad alto tenore in fruttosio, hanno un basso Indice Glicemico, il che li rende adatti ad un ampio utilizzo anche come dolcificanti.

Il Miele di Jarrah vanta proprietà antibatteriche, antifungine, antiossidanti. Favorisce inoltre, tramite un'applicazione topica, un naturale schiarimento dei capelli.
Modalità di consumo

1 o più cucchiaini presi tal quale o sciolti in una bevanda tiepida.
Ingredienti

100% di puro miele di Jarrah (Eucalyptus marginata)
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top