progink 30 compresse

16,07 €18,90

Brand: NAMED Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 935542086

È il prezzo più basso in 30 gg

Integratore alimentare di Passiflora, Ginkgo biloba, Vitamina C, Vitamina E e Vitamina A.

Il Ginkgo biloba favorisce la normale funzione del microcircolo, la memoria e le funzioni cognitive. La Passifora favorisce il rilassamento. La Vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina A interviene nel processo di specializzazione delle cellule.

MODALITA’ D’USO: 1 compressa al giorno da deglutire con acqua.

SENZA GLUTINE

Informazioni sui singoli componenti di ProGink:

Al Ginkgo biloba si riconoscono effetti sul microcircolo arterioso e sull’attività vasoregolatoria. Numerose osservazioni cliniche hanno confermato l’attività del Ginkgo biloba nei disturbi della memoria e della concentrazione oltre che nelle sindromi vertiginose e negli acufeni. L’estratto agisce aiutando a migliorare anche la microcircolazione periferica, come nel caso di spasmi delle arteriole delle mani e dei piedi causati dal freddo o da stimoli emozionali.

La Passiflora è una pianta rampicante le cui parti aeree vengono essiccate per ottenere l’estratto utilizzato utile per alleviare i sintomi di stress mentale e favorire il sonno in soggetti adulti. I componenti principali sono i flavonoidi Vitexina, Isovitexina, Iperoside. Recentemente è stato dimostrato che alcuni flavonoidi della Passiflora sono in grado di legarsi ai recettori delle benzodiazepine situati nel cervello, spiegando così l’azione sedativa di questa pianta.

La Vitamina E ha un ruolo importante quale fattore antiossidante nella prevenzione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, evento chiave nello sviluppo del processo di perossidazione lipidica. Poiché lo sviluppo della perossidazione lipidica può determinare profonde alterazioni delle membrane cellulari, si comprende il motivo per cui alla vitamina E è riconosciuto un ruolo importante nel mantenere tali strutture indenni.

La Vitamina A è una vitamina liposolubile e nell'organismo presenta numerose funzioni biologiche che riguardano soprattutto la differenziazione cellulare. La vitamina A infatti regola anche la differenziazione degli epiteli mucosi ed una sua carenza causa cheratinizzazione degli epiteli stessi.

La Vitamina C è una vitamina idrosolubile e nell’organismo svolge molteplici funzioni: è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene. Il collagene rinforza anche i vasi sanguigni.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top