prostafit 30 compresse

19,98 €23,50

Brand: PHARMA GREEN Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 931813760

È il prezzo più basso in 30 gg

PROSTAFIT è un prodotto veterinario per le vie urinarie utile a risolverne le problematiche negli animali di piccola taglia.

 
Proprietà

    Protezione vie urinarie
    Riduzione volume prostatico
    Antiedematoso a livello del parenchima prostatico
    Antinfiammatorio sul parenchima prostatico

 
Indicazioni

    Prostatite
    Cisti prostatiche
    Adenoma prostatico
    Ipertrofia prostatica benigna

 
Composizione

Agente di carica (cellulosa microcristallina); Aromi (roastbeef ed esaltatore); Serenoa (Serenoa repens) fructus; Urtica dioica folium; Uva Ursina (Arctostaphylos uva-ursi) folium; Epilobio (Epilobium parviflorum) summitas; Agenti antiagglomeranti (Magnesio stearato e Silice colloidale); Licopene.

Serenoa repens: attività di inibizione della 5-alfa-reduttasi (enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone (DHT), che stimola la proliferazione delle cellule prostatiche; svolge un’azione di antagonismo selettivo verso i recettori prostatici del diidrotestosterone (blocco stimolazione prostatica), un effetto anti-estrogenico per riduzione dei recettori degli estrogeni a livello prostatico (gli estrogeni favoriscono l’ipertrofia prostatica); questo estratto è inoltre antinfiammatorio e antiedemigeno.

Arctostaphylos uva-ursi: inibizione della proliferazione dei fibroblasti prostatici, azione antiedemigena prostatica e diminuzione della concentrazione plasmatica del testosterone.

Urtica dioica: inibizione della proliferazione delle cellule prostatiche, inibizione delle prostaglandine a livello della prostata e azione antiedemigena ed antiflogistica.

Epilobium parviflorium: inibizione delle prostaglandine infiammatorie ed inibizione della 5-alfa-reduttasi (enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone stimolando la proliferazione delle cellule prostatiche).

Licopene: sembrerebbe inibire la modificazione neoplastica delle cellule prostatiche e indurre l’apoptosi delle cellule tumorali prostatiche. Sostanza dotata inoltre di azione antinfiammatoria e azione antiossidante.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top